Vai al contenuto

...sono Tornate Le Mie Guru Vestite A Fiori...


so&bobo

Recommended Posts

eh!eh! pensavate forse che lasciassi passare inosservato questo repentino cambio di temperatura?? :bigemo_harabe_net-127: no!no!no!no!no! eccomi qui soprattutto perchè le mie due guru anziane vestite a fiorelloni sono tornate a sedersi sulla panchina al parco dopo la loro super vacanza a cervia con i loro cagnolini (se possibile più belli di prima) a discutere di ogni cosa...e visto che in questo week end è sceso il finimondo l'argomento era ovviamente...i cani e la pioggia.........

è vero che il maltese è una razza che nonostante il voluminoso pelo soffre molto il freddo e quindi va protetto perchè non ha il sottopelo??? se lo vesto possiamo uscire lo stesso o visto che è piccolo piccolo e ha le zampettine corte corte è meglio non fare lunghe passeggiate

(in attesa che arrivi l'impermeabile ordinato perchè quello che ho preso due mesi fa è già

piccolo :bigemo_harabe_net-117: ma anche in quel caso..giocando correndo e saltando suderà e rischierà maggiormente di ammalarsi??? )

questo week end ho lasciato perdere le uscite perchè pioveva troppo forte..non si porta fuori il cane sotto la pioggia battente...si aspetta vero???? per i bisognini siamo usciti sul balcone e non appena smesso siamo usciti però ha piovuto talmente tanto che l'acqua gli bagnava il pancino, così l'ho portato in centro sull'asfalto ma ho visto che gli mancava la sua erba..DROGATO :bigemo_harabe_net-178: !!!!

il freddo di questi giorni ok è relativo, è che c'era troppo caldo prima ma lo sbalzo si sente ma abito in pianura padana..ci saranno giorni in cui pioverà spesso, sarà troppo stressante per il suo pelo dargli una passatina di phon ogni volta che torniamo???? E se non bisogna fargli troppo spesso il bagno come può non fargli male l'acqua piovana???

e altra domanda che so vi sbellicherà dalle risate...ma ai cani bisogna mettere la copertina quando dormono?? e se si spostano poi sanno rimettersela addosso??? non ridete troppo vi prego...ieri stavo dormendo sul divano sotto al piumetto e l'amore mio ha trovato la forza di salire sul divano infilarsi sotto e addormentarsi tutto accovacciato sul mio cuore..ciberlaura so che mi sgriderai :bigemo_harabe_net-134: ma visto che ha fatto tutto da solo e che era la prima volta non sono riuscita a metterlo giù ho continuato la pennicchella e l'ho messo giù quando mi sono alzata...

grazie delle risposte che mi darete quando avrete finito di ridere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se abiti in appartamento io nei giorni di freddo e pioggio gli farei indossa il cappottino per evitare che gli sbalzi di temperatura possono causagli malanni

Se piove, dopo la passeggiata ti consiglio di asciugarlo prima con un asciugamano e poi, se è tanto bagnato usa il phon.

Si sconsigliano troppi bagni non perchè l'acqua possa rovinare il pelo, ma perchò lo shampoo sgrassando troppo potrebbe alterare il ph.

Ogni tanto, secondo me, una "scappatella" sul divano ci può stare purchè sia un eccezzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-146: grazie Marty io pensavo il contrario..meno male che ho avuto bisogno di usarlo solo una volta...nella mia testa ero libera di usarlo spesso...... :bigemo_harabe_net-146:

hihihihi si penso anche io che una scappatella sul divano ogni tanto non sia un problema è che ieri d'istinto ho pensato a Laura e non vedevo l'ora di raccontarlo...soprattutto perchè credimi

il divano non è basso e ha fatto tutto da solo... :bigemo_harabe_net-102:sta diventando grande...presto vorrà uscire da solo con i suoi amici e non gli basteranno le mie coccole..vorrà la paghetta da spendere in alcolici in sigarette :bigemo_harabe_net-102:

ps. la pioggia mi mette allegria e mi rende più stupida del solito!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, già... siamo ufficialmente ancora in estate ma è già arrivato il freddo... poveri noi...

Fai benissimo ad avere così cura del tuo Bobo: da quanto ne so i maltesi sono piuttosto delicati!

Piccolo OT (che però c'entra con i vestitini per cani!):

Oggi pomeriggio Brina ha incontrato un cagnolino somigliante al tuo Bobo al parco, con una magliettina a righe fini fini multicolor e non ti dico quanto gli ha abbaiato dietro, ho fatto proprio fatica a tenerla. Ma si può?! Non abbaia a nessun cane... possibile che si sia impaurita vedendolo fasciato in quella vestina?!

E' la prima volta che incontriamo questo cane e nemmeno io conosco la padrona... quindi non vi dico l'imbarazzo... mentre tornavamo a casa continuavo a ripetere a Brina che è una selvaggia senza speranza... freddo, acqua, fango e lotte greco-romane con i maschioni fanno la sua felicità!!! £@@£

Link al commento
Condividi su altri siti

cara lovelab mi costringi a dirti la verità...quella maglietta è stata indossata unicamente per 4 minuti dopo di che ha fatto il matto fino a che non gli è stata tolta...anche l'impermeabile io

spero che lo indosserà ma dentro di me so che dovremo littigare non poco...teoricamente ero

pure contraria ai vestitini per cani..ma poi non ho resistito...consapevole di aver speso dei soldi

per niente....spero che abbia freddo e che l'accetti ma se conoscessi sto delinquente capiresti...lui sognerebbe di fare le lotte grecoromane con Brina...e se devo essere sincera preferisco così...davanti allo specchio ci sto già troppo io :bigemo_harabe_net-131:

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che abbia freddo e che l'accetti ma se conoscessi sto delinquente capiresti...lui sognerebbe di fare le lotte grecoromane con Brina...e se devo essere sincera preferisco così...davanti allo specchio ci sto già troppo io

:bigemo_harabe_net-163: La Brinotta sta già aspettando Bobo!!! ...adora i delinquentelli...ehehehe

Potrebbe aver preso paura della maglietta o semplicemente non esserle stato tanto simpatico il cagnolino

Guarda Marty, sono rimasta allibita dalla sua reazione: come se avesse visto un gatto!!

Non abbaia mai ai cani e se le sono antipatici li ignora totalmente (finora di cane antipatico ne ha trovato 1 e forse sente che anche a me sta parecchio antipatico il padrone :P).

La causa di tutto dev'essere stata la maglietta: è il primo cane che vede "vestito" quindi magari gli stava pure urlando "Fatti togliere subito quella cosaaaaa, ma non vedi come sei conciato?! non fa mica freddo!!!!" :bigemo_harabe_net-163:

Immaginatevi la scena: mentre tornavamo a casa, le dicevo "Brina, quel cane è piccolino, è delicato, ha freddo... insomma non è mica un maiale come te!!!" ...fortuna che non ho incrociato nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...