bardo Inviato Ottobre 13, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2008 Dipende da quando è stato deposto: le uova, dopo essere state deposte, sono covate per un periodo di tempo che va dai 18 ai 24 giorni, poi schiudono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ele_88 Inviato Ottobre 13, 2008 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2008 sono passati 25 giorni oggi dalla deposizione del secondo uovo...forse un po' di ritardo! ma se non sono feconde la femmina se ne accorge?se si dovrebbe smettere di covarle no? ho letto che se non sono feconde le rompe o le butta fuori dal nido è vero? grazie e ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Ottobre 13, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2008 Di solito dovrebbe accorgersene, ma non si sa mai. 25 giorni sono tantini, se riesci prova a controllare se l'uovo è fecondo facendo la speratura! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candy13 Inviato Ottobre 13, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2008 la mia femmina di inseparabile covava anche se le uova non erano feconde e smetteva quando oltrepassava il tempo della cova, quando era già scaduto insomma.. non so proprio che dirti... tu continua a sperare e se non ne nasceranno più aspetterai la seconda cova! ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ele_88 Inviato Ottobre 17, 2008 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2008 ho tolto le uova, la femmina aveva svesso di covarle! ma adesso se lascio il nido è un problema? adesso mi sembra un po' tristre...ma forse si deve riprendere dalla fatica della cova no? ciao ciao a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candy13 Inviato Ottobre 17, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2008 puoi tranquillamente lasciarlo il nido, è ovvio comunque che si sia un pò stancata a causa della cova... aspetta qualche giorno e vedrai che si riprenderà! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Ottobre 18, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2008 Magari invece il nido puoi toglierlo, e la lasci riprendere anche per qualche settimana. Poi puoi provare a rimettere il nido, e sperare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candy13 Inviato Ottobre 18, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2008 Oops! mi scuso con Greendy per il mio errore... e mi scuso anche a nome di tutti perchè pensavo che si potesse lasciare il nido. Vi prego di scusarmi...che figura! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ele_88 Inviato Ottobre 19, 2008 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2008 non peroccuparti candy... !! mi sa che è proprio la mia pappagallina che si vuole riposare...non è più entrata dentro da quando ho tolto le uova! cmq ora lo toglierò!! e riproverò tra qualche settimana, come mi ha consigliato bardo! ciao e grazie davvero!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora