Vai al contenuto

Finalmente!


ele_88

Recommended Posts

complimenti! :lol: l'unico consiglio che posso darti è quello di non disturbarle troppo, di controllare come prosegue la cova, dandoci un'occhiata di tanto in tanto e di incrementare la loro dieta con più frutta e verdura oltre al solito mangime con semi.. buona fortuna! e per ogni tuo dubbio noi siamo qui :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

che bello! :bigemo_harabe_net-104: solo per curiosità, che tipo di alimenti somministri nello specifico alla tua giovane coppietta? e se gli dai qualche vitamina apposita..

Preciso, la mia è soltanto una domanda di curiosità, sono certa che tu le tratti benissimo.

Fammi sapere, baci :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ha fatto il 4 uovo!!!

per gli alimenti gli do i classici semini che sono un po' misti e insieme gli ci metto un mix di frutta che compro al negozio di animali, pastoncino all'uovo, ogni tanto qualche bastoncino con semini e miele e poi di fresco metto come frutta la mela, e per verdura radicchio, insalata e carote!! vorrei provare con altri tipi di frutta ma non so...qualche suggerimento?

non do nessun tipo di vitamine al momento,ma anno scorso ho provato a metterli nell'acqua delle goccioline per il piumaggio ma quest'anno ho smesso!

pensi che sia una dieta giusta?

ciao :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dieta direi che ci siamo! Di frutta puoi provare tutta quella di stagione che trovi, non ci sono controindicazioni: ovviamente, non quella di avocado che è tossica per loro, ma di solito non è un frutto che si mangia spesso. Puoi dare banana, pera, arancia, mandarino, pesca.. ricorda sempre di lavarli, asciugarli, e darli a temperatura ambiente, sempre senza nocciolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

é veramente ottimo Greendy! :bigemo_harabe_net-117: tienici aggiornati mi raccomando... personalmente non glieli do io al mio pappagallo i bastoncini con semini e cose varie perchè non so con che cosa ce li appiccicano.... :bigemo_harabe_net-172: ho paura che possa fare male alla salute del mio inseparabile, ma non so questa è soltanto una mia idea... un'altra cosa... ce l'hai messo nella gabbia l'osso di seppia, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

all'incirca dopo 23 giorni, comunque per scoprire se l'uovo è stato fecondato potresti fare la "speratura" ovvero prendi l'uovo tra l'indice e il pollice e lo metti controluce: se vedi una macchiolina allora l'uovo sarà fecondato.

Io ho provato diverse volte a fare questo processo ma mi rimaneva sempre difficile avere la certezza al 100 % che fosse fecondo, comunque io preferivo aspettare che si schiudessero da sole le uova perchè non volevo disturbare la coppia dei miei inseparabili :bigemo_harabe_net-127: se vedevo che nasceva il piccolo bene, ero contenta ovviamente, se invece non nasceva niente aspettavo che la femmina smettesse di covare e poi gliele toglievo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma figurati! sei alle prime armi per quanto riguarda la riproduzione?

se è così ti consiglio di prendere appunti su tutto, nel senso che quando avevo la coppia di inseparabili riproduttori io avevo fatto uno schema: giorni in cui venivano depositate le uova, tempo di cova per ogni uovo, uova feconde, piccoli nati ed eventuali morti. Così ero veramente attenta a tutto! :bigemo_harabe_net-117: Ancora adesso tengo un quaderno tutto per loro dove scrivo peso e cose varie..! E non butto via mai niente! :bigemo_harabe_net-127: è un buon consiglio, fidati! :lol:

ciao ciao :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

si è la mia prima esperienza...

ti ringrazio per il consiglio.. :lol: lo farò sicuramente!

la femmina sta praticamente sempre dentro il nido..quando esce il maschio le fa le coccole e mi sembra che le da il mangiare...può essere? poi torna dentro...poche volte va a mangiare da sola!!è normale? :unsure:

ciao :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

che belllllooooo!!!!! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146: complimenti! comunque non credere che il piccolo si muova molto inizialmente, perchè ti devi ricordare che ha affrontato un grande trauma, sia fisico che psichico. Si è molto affaticato uscendo dall'uovo e sentire che la temperatura non è più la stessa di quella all'interno dell'uovo, che il mondo è cambiato, si sentirà adesso come "in pieno mare", si sentirà nudo di fronte a questa nuova realtà.... (che parolone! :lol: ) quindi dovrai aspettare almeno a domani per vedere dei miglioramenti.

ma tu la gabbia la tieni in un luogo chiuso o no?

baci, candy

Link al commento
Condividi su altri siti

da quando ha fatto le uova la gabbia la tengo al chiuso...ora comunque che inizia la stagione invernale la terrò sempre al chiuso penso!!

il piccolo non si muove proprio...ma se dici che è normale aspetterò fino a domani! i gusci dell'uovo mi sa che se li sono mangiati!

sono contentissima...speriamo vada tutto bene anche con le altre uova!!

baci e grazie! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

si greendy i gusci delle uova "spariscono miracolosamente".... io ho sentito dire che se li mangiano perchè fanno bene al calcio e al rafforzamento delle ossa.... boh! ciao e tienici informati :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...