karen Inviato Settembre 5, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2008 Ciao, mia figlia, da una vacanza in Tunisia, ha portato a casa una rosa del deserto. Le hanno spiegato di metterla nell'acquario che poi prenderà vita. Assomiglia ad una pietra cristallina, è molto bella, l'ho messa nell'acquario da una settimana, ma non succede niente. Qualcuno di voi, sa spiegarmi se è vero quello che hanno detto a mia figlia, e la cosa più importante, se non mi altera i valori dell'acqua, con conseguenza moria di pesci?? Grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Settembre 6, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2008 CIAO Karen! è vero ...appena prende acqua...prende vita! la forma cristallina è il suo modo di sopravvivere alla disidratazione. quando i tessuti saranno nuovamente idratati inizierà a germogliare. va messa nell'acqario e molti la tengono insieme ai pesci, non so se con conseguenze....più o meno gravi per la composizione dell'acqua. l'acquario va tenuto in una posizione luminosa, non al sole diretto, ma comunque non al buio. dopo una decina di giorni dovrebbe germogliare. facci sapere come va.... ok? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Settembre 6, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2008 oltre a questo c'è da dire che come deffinizione dice che è un aggregato minerale....non una pianta. ora voglio precisare che io non l'ho mai vista e mai avuta. ho letto alcune cose e c'è chi chiama così una pianta pre-desertica che prende vita nei periodi delle piogge per poi "rimineralizzarsi" nella staggione secca.....e c'è chi parla di questa sorta di GESSO.... non so, dipende da cosa ha comprato tua figlia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Settembre 6, 2008 Autore Segnala Share Inviato Settembre 6, 2008 Ciao, mia figlia ha comprato la rosa del deserto, almeno, così le hanno detto quando l'ha comprata. Appena mia figlia mi scarica le foto della digitale, cerco di postarne una..........così la vedi meglio Intanto è da una settimana che è nell'acquario, con i pesci....... Ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Settembre 6, 2008 Autore Segnala Share Inviato Settembre 6, 2008 Mi è appena stato detto, da una persona che è stata in vacanza in egitto, che la rosa del deserto è la pipì del cammello solidificata ..........spero che non sia così...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Settembre 10, 2008 Autore Segnala Share Inviato Settembre 10, 2008 questa è la rosa del deserto nel mio acquario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Settembre 15, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 15, 2008 Ciao, anche io ho una rosa del deserto simile alla tua. Mi è stata regalata da un amico,ingegnere minerario, che ha passato diversi mesi nel deserto africano. Lui effettivamente mi ha spiegato che si forma quando cadono gocce liquide(spero non sia davvero pipì di cammello!),io ho pensato magari a qualche leggera pioggia...,che venendo a contatto con la sabbia,la cristallizzano. Ma sicuramente non si trasforma in una vera pianta . E' solo un originale e strano soprammobile...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Settembre 16, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 16, 2008 EH..mi dispiace...ma quella è davvero solo una formazione minerale. ho sentito parlare però di una pianta acquatica chiamata così...ma quella non ha l'aria di appartenere al regno vegetale. dovremmo chiamare in causa il nostro GeoLuca per farci spiagare magari qualcosa in più su questa interessante pipì di cammello!!! sempre che non sia un'altra trovata per turisti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora