Vai al contenuto

Aiutatemi..


Ospite

Recommended Posts

è strano come ci si possa sentire male, soli e in colpa.

la mia calo e’ scappata sabato e non siamo riusciti ancora a trovarla, era la nostra amica , non solo un animaletto da compagnia e ora non c’e’ piu’. siamo tutti tristi e ogni giorno alzo la testa al cielo sperando di poterla vedere. la sera della scomparsa abbiamo sentito il suo richiamo siamo corsi a cercarla per due ore, nei campi, nelle case, ma niente..ora non la sentiamo piu’ e il mio cuore e’ gonfio di lacrime. se le avessi tagliato le ali..era un gesto malvagio verso i suoi confronti, ma sarebbe ancora viva e con noi..non smettero’ mai di cercarla.

come posso trovarla? datemi un suggerimento, vi prego.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ti capisco perchè il mio biscotto è volato via il 15 luglio ed ancora non ho perso le speranze... però nessuno dice che sia morto... Nel mio cuore io spero che qualcuno lo abbia trovato e che ora lui sia al sicuro, magari qualcuno che ha anche una bella calo femmina che avrà anche dei bellissimi biscottini... perchè non così anche per la tua??? a me biscotto è scappato altre 4 volte ed era sempre tornato dopo 3 giorni, e ti posso assicurare che stava bene, quindi se la tua è scappata, sicuramente qualcuno l'ha trovata e l'ha tenuta con sè, questi animali sono così belli che chi li trova generalmente se li tiene. speriamo che tu la trovi, ma non pensare al peggio, perchè non è detto che le sia successo nulla. se tu le avessi tagliato le ali e lei fosse riuscita ad equilibrarsi lo stesso (come spesso capita) l'avresti persa lo stesso, solo che con il rischio che se non fosse più riuscita a ripetere il volo sarebbe stata preda per cani e gatti, almeno così può volare via di fronte al pericolo. Penso che tu abbia agito per il meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ti capisco perchè il mio biscotto è volato via il 15 luglio ed ancora non ho perso le speranze... però nessuno dice che sia morto... Nel mio cuore io spero che qualcuno lo abbia trovato e che ora lui sia al sicuro, magari qualcuno che ha anche una bella calo femmina che avrà anche dei bellissimi biscottini... perchè non così anche per la tua??? a me biscotto è scappato altre 4 volte ed era sempre tornato dopo 3 giorni, e ti posso assicurare che stava bene, quindi se la tua è scappata, sicuramente qualcuno l'ha trovata e l'ha tenuta con sè, questi animali sono così belli che chi li trova generalmente se li tiene. speriamo che tu la trovi, ma non pensare al peggio, perchè non è detto che le sia successo nulla. se tu le avessi tagliato le ali e lei fosse riuscita ad equilibrarsi lo stesso (come spesso capita) l'avresti persa lo stesso, solo che con il rischio che se non fosse più riuscita a ripetere il volo sarebbe stata preda per cani e gatti, almeno così può volare via di fronte al pericolo. Penso che tu abbia agito per il meglio.

Ho provato a fare dei biglietti con la foto.. magari qualcuno l'ha trovata e me la può restituire..

anche lei era scappata 1 volta, e un mio vicino di casa l'aveva trovata sulla strada e per fortuna l'ha salvata.

io lo spero tanto che sia viva e che qualcuno le dia le cure di cui ha bisogno ma lei nn era abituata all'esterno, quando stava in casa era libera, ma quando si trovava di fronte a un ostacolo o a qulac di nuovo si spaventava e si agitava tutta...ma secondo te quanto può resistere senza cibo e acqua?

e un altra cosa, secondo te può ritrovare la strada di casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me può stare qualche giorno senza acqua e cibo, biscotto ad esempio, sicuramente è stato senza cibo e acqua 4 giorni, e quando è tornato mi pareva dimagrito ma nel contesto stava bene... Se non senti più il richiamo anche se vai in cerca nelle zone dove prima lo sentivi probabilmente l'ha presa qualcuno perchè biscotto quando mi è volato via tutte le volte non ha mai smesso di fare il richiamo, solo di notte e quando è qualcuno lo aveva preso aveva smesso... quindi penso che probabilmente sia la figura umana in generale che li tranquillizza quando si trovano fuori dal loro ambiente. L'ultima volta che mi è scappato, per un mio errore (sig sig) dopo due ore non faceva più il richiamo ma la zona era una pineta dove c'erano nolti alberi e molta gente che passeggiava. Io sono tornata a casa per chiedere aiuto al mio compagno e in quell'arco di tempo penso che sia stato richiamato da qualcuno che poi è riuscito a prenderlo, visto che abbiamo perlustrato la zona per 1 settimana e non lo abbiamo trovato ne vivo, nè per fortuna morto. Per tornare a casa l'allevatore mi diceva che dipende da quanto sono lontani e da che parte vanno le correnti d'aria, perchè fanno fatica a volare contro di esse. Ottima idea quella dei volantini, speriamo che chi l'ha trovata si faccia vivo. Te lo auguro con tutto il cuore!!!!!!!! Tienimi informata perchè neppure io riesco a darmi pace e mi sento in colpa, e spero tanto in un bellissimo lieto fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...