Vai al contenuto

Uova In Vendita


Ospite

Recommended Posts

scusate, ho sentito che alcuni vendono uova di volatili. ma io vorrei capire una cosa: un uovo deposto quanti giorni può resistere per poi essere inserito in un nido o in un'incubatrice? come fanno gli allevatori a conservare le uova per poi venderle anche a distanza di un mese? mi spiegate come funziona??grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so che dirti...qualche minuto in più al di sotto di una precisa temperatura farebbe morire l'embrione..come gli spostamenti bruschi....qundi non so bene di cosa parli..mai sentita sta cosa!

magari se posti qualche link possiamo vedere, ma personalmente ora come ora non me lo so spiegare io!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a distanza di un mese credo sia difficile, ma prendo come esempio le uova di gallina: in questo caso, quando le uova si raccolgono e si stoccano per l'invio all'incubatoio, vengono lavate, disinfettate e poi raffreddate a 21 gradi entro 4 ore dalla deposizione. Nell'embrione in via di sviluppo la divisione cellulare rallenta sotto i 26 gradi e si arresta sotto i 21 gradi. La temperatura e l'umidità variano in funzione del numero di giorni di stoccaggio: di solito, si conservano per 2-7 giorni ad una tempratura di 15-17 gradi (anche se vengono incubate entro 3-4 giorni per evitare bassi livelli di schiudibilità). Inconvenienti della conservazione pre-incubazione sono la diminuzione della schiudibilità e il prolungamento del tempo di schiusa.

Immagino, pur non avendo mai avuto a che fare con la vendita di uova di esotici, che il procedimento sia più o meno lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

in fatti io non ricordo di preciso in quale sito ma ho trovato annunci nel quale vendevano uova di pappagallo nel mio caso di cenerino..... da quell'annuncio è sorto tutta la mia curiosità. conservare le uova a me sembrava assurdo, comunque ho imparato qualcosa di nuovo anche se non direttamente sugli esotici.... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...