Ospite Inviato Agosto 27, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 27, 2008 scusate ma i pulli di un incrocio tra diamante e pass.del.giapp,sono in grado poi a loro volta di riprodursi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakkan Inviato Agosto 28, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 28, 2008 no ma alcuni dicono che ci sono delle possibilità...mai verficate da me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Settembre 6, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2008 Ho letto in giro che generalmente questa ibridazione si fa utilizzando il Diamante Mandarino maschio e la femmina di Passero del Giappone, possibilmente svezzati dalla specie opposta (ovvero: il diamante mandarino deve essere nato sotto i passeri del Giappone e il passero femmina invece sotto i diamanti mandarino); entrambi poi non devono mai essere entrati in contatto con la propria specie. Altri dicono, per esperienza, che questo non sempre è vero: possono accadere anche accoppiamenti tra individui nati e cresciuti con le rispettive specie. Di solito i pulli, che è estremamente difficile ottenere (alta mortalità embrionale), sono infecondi, ma come dice Drakkan, alcuni ritengono sia possibile un loro certo grado di riproducibilità. Non saprei, non ho mai sperimentato direttamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilaria90 Inviato Settembre 8, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2008 esistono foto di questi esemplari????non ne ho mai visto uno..ma la cosa mi incuriosisce moltissimo!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Settembre 17, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 17, 2008 Ecco qua, non sono facili da trovare le foto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilaria90 Inviato Settembre 19, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 19, 2008 grazie bardo!!sei un angelo!!!pensavo che mi avreste lasciato con la curiosità! che carino che è!!!immagino che esemplari così siano rari!se ne trovano in commercio?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Settembre 19, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 19, 2008 No, penso di no, anche perchè chi li riesce ad ottenere, dato che è molto difficile, se li tiene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilaria90 Inviato Settembre 20, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 20, 2008 ci credo!! chi è così matto da venderli???! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Settembre 20, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 20, 2008 e comunque trilli anche se qualche matto decidesse di venderli non oso immaginare a che prezzo. comunque ti ringrazio bardo della risposta. in ogni caso ci proverò a incrociare queste due razze anche a costo di bombardarli di vitamina E. chissà se ci riesco , trilli te ne regalerò uno........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Settembre 20, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 20, 2008 ragazzi sono in cerca di un diamantino quadricolore.. chi mi aiuta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Settembre 20, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 20, 2008 ragazzi sono in cerca di un diamantino quadricolore.. chi mi aiuta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Settembre 20, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 20, 2008 Purtroppo il Diamante quadricolore (Erythrura prasina) è introvabile sul mercato, da una parte perchè con la storia dell'aviaria ne sono state bloccate le importazioni (e da un certo punto di vista, sono pure contento, perchè devi sapere che il diamante quadricolore è una specie che ancora viene prelevata in natura), dall'altra perchè sono pochi gli allevatori che si cimentano nel suo allevamento (ha diverse particolarità come specie, non ultima quella di abbandonare i pulli quando ancora non sono in grado di sostentarsi autonomamente, e quindi si devono usare delle balie, come i Passeri del Giappone). Per chi volesse sapere come è fatto, è questo: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Settembre 20, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 20, 2008 bardo ad ogni modo io lo cerchèrò e se riesco a trovarlo me lo compro. è troppo bello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Settembre 20, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 20, 2008 Considera due cose però: meglio se lo si alleva in voliera, e soprattutto meglio se lo si alleva in gruppi, perchè in natura è un uccello molto gregario, che vive in colonie numerose. Comunque è vero, è un gran bel volatile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakkan Inviato Settembre 22, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 22, 2008 gli allevatori di quadricolore sono rari in Italia e giustamente chiedono molto.... se invece ti capita di andare in francia è più facile trovare qualche buon soggetto.. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilaria90 Inviato Settembre 22, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 22, 2008 beh,grazie sante..te ne sarò grata!! però non stressare troppo i tuoi esemplari..mi raccomando!altro che vitamina E.. a proposito!come vanno le coppie??sono nati pulli? sono rimasta che cercavi l'uovo! (io opto una spedizione per la Francia..sono veramente belli!ma non essendo prelevati dalla natura non soffrirebbero molto in gabbia?boh..un po' mi sentirei in colpa...ah,volevo chiedervi un'altra cosa...ma più o meno secondo voi,quanto potrebbe essere il prezzo per esemplare??) ciao ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Settembre 23, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 23, 2008 trilli per quanto ne ho sentite costa molto più di 150 euro per coppia ma in italia è del tutto impossibile trovarlo... per quanto riguarda le mie coppie bè: una (la più anziana mi ha covato 4 uova di cui 3 piene ed una vuota), mentre quella più giovane cope periodo che sta nella mia gabbia, ancora sta completando il nido e spero bene. comunque sabato o domenica dovrebbero iniziare a nascere i 3 piccoli,. penso che sta volta non ci saranno problemi, infatti covano sempre e come esce uno dal nido entra subito l'altro... per i prossimi arrivi sto già costruendo una voliera di circa 2 metri alta e 1 metro larga...... e profonda 40 centimetri....... incriciamo le dita............ vi farò sapere.......... ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilaria90 Inviato Settembre 24, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 24, 2008 che bello!bene,sante,son contenta!! speriamo che vada tutto bene..se poi quando sono nati hai bisogno di qualche consigli....siamo qua!!!(anche io nel mio piccolo!eh eh! ) facci sapere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora