Vai al contenuto

Ciao A Tutti

piomail

Recommended Posts

Ciao a tutti ho visto che il mio topic é stato giustamente spostato nelle presentazioni! mi dispiace non l'avevo visto pensavo che ognuno si dovesse presentare nella categoria!!!!

Comunque sono di Roma ho 20 anni e vado a cavallo da quando ne avevo 8!

Visto che ho visto molti topic sull'argomento... io ho uno shire!!!!!

Spero non aver di nuovo sbagliato posto in cui scrivere!!!!! baci a tutti gli amanti dei cavalli come me!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio cavallo si chiama Harry viene dall'Inghilterra l'ho preso quando aveva 3/4 anni.. ora ne ha 13!

Con lui faccio un pò di tutto (ovviamente nei limiti) lavora in piano, passeggiate, qualche saltino.... é baio scuro d'inverno e ciliegia d'estate.. ovviamente con le 4 balzane bianche e pelose!!!!

é alto 1.90 e sta intorno ai 1000 kg... é buonissimo bravissimo e troppo intelligente!!! Appena posso vi metto delle foto non ne ho nessuna in digitale tutte stampate!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuti ad entrambi!!

Naturalmente aspettiamo qualche bella immagine! ;o)

Vuoi dirci come mai hai scelto proprio uno shire? Com'è di carattere? E da lavorare? Racconta, su! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

In poche parole é stato il mio secondo cavallo... ho avuto una brutta esperienza con il primo(che era 1.50m ) e ho smesso di andare a cavallo. poi a verona ho incontrato Harry e mi sono pazzamente innamorata di lui. ho cercato di convincere i miei ma era praticamente impossibile visto che avevo 11 anni! poi a gennaio ne ho compiuti 12 e nel frattempo gli avevo massacrati di informazioni libri e tutti sugli shire e mi tenevo in contatto con l allevatore inglese... (con il quale mio padre si sentiva di nascosto per farmi interessare a shire femmine o piu piccoli di taglia hihihih).

Insomma li ho convinti abbiamo mandato mio zio che é veterinario in Inghilterra e più o meno ad aprile é arrivato!!!!!

Di carattere é pazzesco se pensate solo che il mio istruttore non voleva salirci e l'abbiamo domato salendoci solo io (e ovviamente tutto lui da terra). L'ho sempre gestito da sola dal pulirgli i piedoni al fargli le flebo quando ha avuto la febbre (40 litri!!!!)... poi piano piano il galoppo (una montagna!!) poi le prime passeggiate, in pineta, per la strada, ed infine la spiaggia!! Quando ho cambiato maneggio a 14 anni ho migliorato il lavoro in piano... sapete togliere i ''vizietti'' ad un elefante non é cosi facile! Poi le prime crocette ed i drittini!!!! L'unica cosa nel rettangolo era davvero faticoso!!!!

In poche parole questo... fatemi sapere se avete qualche curiosità!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...