Vai al contenuto

Problemi Con Il Mio Elwis

Ospite

Recommended Posts

ciao ragazzi sono nuovo di questo forum, piacere Marketto! Mi sono iscritto perche leggendo altre discussioni ho capito che siete degli esperti per quanto riguarda i canarini, e volevo farvi delle domande:

Il mio canarino (Elwis) dopo il cambio di gabbia avvenuto l'altro giorno (era in una gabbia più piccola da quando lo abbiamo preso, circa un anno fa) ha cominciato ad assaggiare le sbarre e continua a beccarle..la gabbia era di 2 scoiattoli e sulle sbarre ci sono delle ossidazioni (almeno credo), e da altre piccolissime parti c'è della ruggine...ma quasi inesistente..la gabbia è stata lavata e asciugata a dovere prima di introdurci dentro il piccolo volatile e ora volevo chiedervi: gli fa male se continua a beccarle? è da 2 giorni che continua ma non è successo niente..boh..poi gli piaciono pure i legni che gli ho messo come posatoi...si mangia la parte dove è stato effettuato il taglio...non tanto ultimamente, forse perche si sono seccate, ma quelle che mi preoccupano sono le sbarre...

un altra cosa: non so di che razza è il mio canarino e nemmeno se è maschio o femmina, perche lo ha comprato mio fratello e non ho parlato con il rivenditore...in pratica non è un canarino normale...ha delle specie di capelli in testa...a mo di caschetto..haha gli da un immagine simpatica (da questo il nome elwis) :bigemo_harabe_net-163:

ah si...non canta molto spesso..va a periodi..gli ho fatto sentire altri canarini su internet e si gonfia e cinguetta...ma non canta! oppure apre la bocca e muove la lingua ma non esce alcun suono...anche se però a volte li fa..

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo è un canarino ciuffato: questa è una mutazione che interessa solo il piumaggio, ossia il ciuffo, che è patrimonio fenotipico di alcune razze: Gloster, Crest, Lancashire ed il Ciuffato Tedesco e il Rheinlander.

post-2617-1220721405_thumb.jpg

Questo è un Lancashire ciuffato.

Non è un bene che il tuo canarino becchi le sbarre, ma probabilmente è solo curiosità per l'ambiente nuovo. In pochi giorni dovrebbe smettere, una volta adattatosi alla gabbia nuova.

Il maschio di solito gorgheggia spesso e volentieri, la femmina invece si limita a fare brevi cinguettii. Forse, quindi, il tuo canarino è una femmina. Qualche foto? Siamo curiosi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...