Vai al contenuto

Ratto Al Biberon


combogenuine
 Share

Recommended Posts

Mi aggrego a questa discussione perchè anch'io ho un problema simile. Ieri pomeriggio mi è caduto in casa, dalla canna fumaria del camino, un cucciolo di roditore, su cui una delle mie gatte si è subito avventata.

La creaturina si è messa a squittire disperatamente e io sono accorsa in suo soccorso, levandogliela dalla bocca prima che i danni superassero qualche graffietto.

Deve essere molto giovane, ha gli occhi chiusi ed è quasi privo di pelo. Pero' è gia' lungo circa 5 cm, quindi escludo possa essere un topolino di campagna, che da adulto è appena piu' grande. Ho ipotizzato possa essere un piccolo di ghiro o di scoiattolo.

L'ho messo in una scatola, con un vecchio calzino di lana, e l'ho lasciato sotto una lampada accesa che lo tenesse caldo durante la notte.

Da mangiare gli ho dato per ora del latte intero diluito in acqua, ma fra un'oretta dovrebbe arrivarmi del latte in polvere per cuccioli con cui sostituirlo. Gliel'ho dato usando una piccola siringa senz'ago, ma non sono certa ne abbia ingoiato. Ha lo stimolo di succhiare, e cerca di farlo contro la mano, o anche contro il calzino, ma non, a quanto sembra, quello di bere. Sapreste consigliarmi qual è il modo migliore per somministrargli il latte? Esistono in commercio biberon cosi' piccoli? O magari dovrei imbevere qualcosa e poi farglielo succhiare?

Ieri tremava e si muoveva poco, questa mattina invece è molto vitale e attivo. Quindi sembra abbia superato bene il trauma della caduta e del gatto. Ora tutto sta a capire come allevarlo.

Ogni aiuto è benvenuto.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...