combogenuine Inviato Agosto 23, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 23, 2008 ho adottato stamattina una rattina di 10 gg...le dò il latte per cuccioli con una siringa da insulina ogni 3 ore ma non si attacca lo lecca un pò e basta..che dite? si salverà? non so che fare e la vet non sa nemmeno lei.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
siliadityr Inviato Agosto 26, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 26, 2008 Mi aggrego a questa discussione perchè anch'io ho un problema simile. Ieri pomeriggio mi è caduto in casa, dalla canna fumaria del camino, un cucciolo di roditore, su cui una delle mie gatte si è subito avventata. La creaturina si è messa a squittire disperatamente e io sono accorsa in suo soccorso, levandogliela dalla bocca prima che i danni superassero qualche graffietto. Deve essere molto giovane, ha gli occhi chiusi ed è quasi privo di pelo. Pero' è gia' lungo circa 5 cm, quindi escludo possa essere un topolino di campagna, che da adulto è appena piu' grande. Ho ipotizzato possa essere un piccolo di ghiro o di scoiattolo. L'ho messo in una scatola, con un vecchio calzino di lana, e l'ho lasciato sotto una lampada accesa che lo tenesse caldo durante la notte. Da mangiare gli ho dato per ora del latte intero diluito in acqua, ma fra un'oretta dovrebbe arrivarmi del latte in polvere per cuccioli con cui sostituirlo. Gliel'ho dato usando una piccola siringa senz'ago, ma non sono certa ne abbia ingoiato. Ha lo stimolo di succhiare, e cerca di farlo contro la mano, o anche contro il calzino, ma non, a quanto sembra, quello di bere. Sapreste consigliarmi qual è il modo migliore per somministrargli il latte? Esistono in commercio biberon cosi' piccoli? O magari dovrei imbevere qualcosa e poi farglielo succhiare? Ieri tremava e si muoveva poco, questa mattina invece è molto vitale e attivo. Quindi sembra abbia superato bene il trauma della caduta e del gatto. Ora tutto sta a capire come allevarlo. Ogni aiuto è benvenuto. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamal Inviato Agosto 28, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 28, 2008 Come sono andate le cose? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
siliadityr Inviato Settembre 2, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 2, 2008 Come sono andate le cose? Nel mio caso male :-( La creaturina - che si era poi rivelata essere un topolino, come ho potuto dedurre dal fatto che le era spuntato il pelo sul corpo ma non sulla coda - è purtroppo morta questo pomeriggio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora