dave94 Inviato Agosto 23, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 23, 2008 ciao a tutti sono nuvo di questo forum e ho bisogno molti consigli... Vorrei allevare un paio di chiocciole (normali, nono africane,,,) in un terrario. IL terrario va bene se lo faccio in un parallelepipedo di plastica 40 x 25 x 20h cm?? devo fare due strati: argilla espansa e poi terriccio umido?? devo far crescere un po di erbetta sul terriccio?? quante volte al giorno devo bagnarla?? mi suggerite un nome??? le lumache le devo prendere piccole o già grandi?? di che razza è questa lumaca??? http://img393.imageshack.us/my.php?image=immag007ml6.jpg lo so che sono tante domande ma sn curioso... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Agosto 23, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 23, 2008 interessano anche a me queste informazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mantide Inviato Dicembre 25, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 25, 2008 Scusate del ritado, mi sono appena iscritto e vi rispondo velocemente: la chiocciola che hai fotografato è nostrana... Io ti consiglio di allevare le lumache NON nostrane, perchè quelle nostrane molte volte sono parassitate... Inizia con la Achatina fulica, la più facile da allevare e anche carina! devo fare due strati: argilla espansa e poi terriccio umido?? no, terriccio universale che non abbia concimi,neanche naturali devo far crescere un po di erbetta sul terriccio?? no, il terriccio e basta quante volte al giorno devo bagnarla?? devi NEBULIZZARE IL TERRICCIO in modo che rimanga sempre umido... Non farlo mai seccare, mi raccomando, è di importanza vitale! mi suggerite un nome??? Per cosa? Per la lumaca? le lumache le devo prendere piccole o già grandi?? Prendile baby, le fulica le regalano baby... ;) di che razza è questa lumaca??? E' nostrana, ma non ti so dire di che razza sia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora