so&bobo Inviato Agosto 22, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 22, 2008 oggi chiedo aiuto per questo...me ne sono accorta ieri..Bobo sembra meno peloso del solito...mi spiego fino a qualche giorno fa non vedevo quasi mai la sua pelle ora invece la vedo spesso, soprattutto la riga in mezzo sulla schiena e intorno a dove ha la pettorina (che non gli è stretta ma ce l'ha -aveva- su praticamente sempre) ..ho badato che "casualmente" è nei punti in cui viene maggiormente spazzolato e visto che ho cercato pelo per tutta casa senza trovarne traccia ho pensato che possa essere colpa della spazzola in cui a fine pettinata trovo peli ma non in quantità eccessiva..e guarda caso negli ultimi giorni si è finalmente abituato alle spazzolate(guarda caso solo sulla schiena) quindi forse data la sua calma ho esagerato???? non uso forza e non calco sulla pelle cerco di essere il più delicata possibile ma in effetti non sono nemmeno troppo soddisfatta a risultato ultimato perchè non è "bello" come quello degli altri maltesi che vedo..ma quello ho sempre pensato fosse una questione di età e di lunghezza...uso una spazzolina a carda metallica..che sta succedendo? dove sto sbagliando? sono un disastro lo so... ah altra aggiunta domenica si è avventurato sulla catena di una bicicletta e così quando siamo tornati ho usato uno shampoo secco per cuccioli..maldestra come sono è uscita un sacco di schiuma.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jael Inviato Agosto 22, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 22, 2008 Non ti preoccupare, non è vero che sei un disastro, anzi... Credo che se non noti nè in casa nè sulla spazzola del pelo in abbondanza vuol dire che non ne sta perdendo oltre misura... magari sarà il fatto che l'eccessiva schiuma lo ha sgrassato più del dovuto e forse i peli rimangono più schiacciati... non lo so... ma comunque sono convinta che se ci fosse qualcosa e perdesse veramente del pelo te ne accorgeresti con sicurezza e non avresti solo dei dubbi... ti pare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
so&bobo Inviato Agosto 22, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 22, 2008 mah spero...me ne sono accorta ieri durante la passeggiata perchè ora finalmente al guinzaglio mi sta davanti e cammina fiero e felice...me lo sono ammirata e nell'ammirarlo ho notato questa cosa...a casa ho iniziato a scrutarlo e ho visto che se gli muovi il pelo vedi la pelle più del solito ma solo nei punti di cui parlavo prima, sulle zampe e dietro (dove ancora per sua fortuna non mi lascia spazzolare per tanto tempo) no tutto come prima.... a volte littiga con la sua coda e avendo connizione pari a zero nel tirare qualche pelo gli resta in bocca, mi è venuto il dubbio che passasse il pomeriggio solo in casa a tirarsi via il pelo e così ho preso uno straccio e ho passato tutta casa senza trovare niente (mentre ho trovato un sacco di capelli miei ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jael Inviato Agosto 22, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 22, 2008 Allora vai tranquilla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 22, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 22, 2008 Secondo me stai tranquilla probabilmente sta cambiando il pelo da cucciolo con quello da adulto (avrà quello definitivo verso i 6 mesi). Continua a spazzolarlo come sta facendo. Vedrai che quando il suo mantello sarà completato sarà uguale a quello degli maltesi. Tieni presente che il pelo fluente che hanno quelli che vanno a mostre è dovuto a particolari trattamenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
so&bobo Inviato Agosto 22, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 22, 2008 Secondo me stai tranquilla probabilmente sta cambiando il pelo da cucciolo con quello da adulto (avrà quello definitivo verso i 6 mesi). Continua a spazzolarlo come sta facendo. Vedrai che quando il suo mantello sarà completato sarà uguale a quello degli maltesi. Tieni presente che il pelo fluente che hanno quelli che vanno a mostre è dovuto a particolari trattamenti cosa farei io se non avessi voi??? ignorante nemmeno sapevo che cambiano il pelo i cucciolini...poi ho anche scoperto perchè il maltese suo amico a cui facevo riferimento ha un pelo apparentemente sempre stupendo morbido lucido e bianchissimo...lo lava praticamente due volte a settimana....eh allora sono capace anche ioooooo...nonononono ogni primo martedi del mese la mamma va a farsi la frangia dal suo parrucchiere e bobone va a farsi fare trucco e parrucco....che poi (ma solo io incontro sti fenomeni) quando le ho risposto che come fa lei è troppo e non vorrei rovinarlo mi ha guardato e mi ha detto Ma allora perchè non hai preso un bastardino che ci è abituato a stare sporco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jael Inviato Agosto 22, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 22, 2008 Ma allora perchè non hai preso un bastardino che ci è abituato a stare sporco? ????????????????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 22, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 22, 2008 Vai, tranquilla, siamo qui per aiutarti e consigliarti anche se sono sicura che sei bravissima!! Non ho parole per chi ti ha detto che i bastardini sono abituati a stare sporchi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
so&bobo Inviato Agosto 22, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 22, 2008 Non ho parole per chi ti ha detto che i bastardini sono abituati a stare sporchi!! si li per li l'ho guardata e ho detto "dai bobo andiamo che è tardi"..voglio credere che intendesse che sono meno impegnativi di un cagnolino a pelo lungo e per di più bianco...poi mi stavo pure offendendo perchè il mio non è sporco...è uno spirito libero..ha le zampette alte 10 cm si corica ovunque perchè fa il morto soprattutto nell'erba alta penso creda di mimetizzarsi poi tira su la testa aspetta che ti giri e ti fa gli agguati (se va behhh passatemelo)tu ridi e lui si mette a pancia in su...lo adoro... non ce la faccio ad essere fiscale come lei che lo fa camminare sempre sui sentieri cementati...quando piove o ci sono getti lo divento ma se c'è bello e verde vai amore che mi si apre il cuore solo a guardarti.... grazie Marty per l'incoraggiamento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 22, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 22, 2008 Concordo, lascia pure che si diverta anche questo concorre a far sì che diventi un cane sereno ed equilibrato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
so&bobo Inviato Agosto 28, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 28, 2008 stanotte mi sono sognata di svegliarmi e di trovare Bobo completamente senza pelo..nonostante tutto il tarlino in testa che ci fosse qualcosa che non andava bene c'era...così siamo andati a fare un girino dal veterinario che l'ha guardato e mi ha rassicurato..va tutto benissimo!!!! mi consola perchè mentre aspettavamo il nostro turno c'era una signora che aveva portato il suo perchè al mattino non aveva fatto la popò.... veterinari di tutto il mondo per aver a che fare con gente come me!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jael Inviato Agosto 28, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 28, 2008 veterinari di tutto il mondo per aver a che fare con gente come me!!!!! Anche con gente come me allora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 28, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 28, 2008 Io sono del parere che è meglio andare dal vet per niente che sottovalutare un sintomo che potrebbe essere l'avviso di qualche patologia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora