Vai al contenuto

Info Urgentissima


kkava

Recommended Posts

salve mi servirebbe una vostra consulenza urgente. il mio cane di 10 mesi all'interno di un recinto pubblico per cani(sgambatoio) ha preso un cellulare che si trovava su una panchina provocandone alcuni graffi. la padrona del cellulare mi chiede i danni. Lei non lo teneva ben custodito,lo avesse avuto in borsa questo non sarebbe successo. Posso negarli il risarcimento?In fondo e' un luogo adibito ai cani,sono le persone che dovrebbero star attenti dei loro beni. Attendo una vostra veloce risposta. porgo intanto distinti saluti
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non si può negare il risarcimento.

Il proprietario è responsabile dei danni che il proprio animale causa a terzi, indipendentemente dal luogo in cui si trovi.

Poi è da vedere se magari la sua assicurazione la rimborsa, ma questa è un'altra storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti informarti sul regolamento di quello sgambatoio....andare da chi lo gestisce e leggere tutto il regolamento....da lì scoprirari se devi risarcire il cellulare oppure no....

ovvio che viene da pensare che è un luogo adibito ai cani...ma è altrettanto ovvio che se i cani procurano danni per esempio al padrone di un altro cane, il danno va risarcito....però pure 'sta qua il cellulare poteva tenerselo riparato cavolo!!!

facci sapere cosa dice il regolamento

Link al commento
Condividi su altri siti

....però pure 'sta qua il cellulare poteva tenerselo riparato cavolo!!!

esatto scusa come ha fatto il tuo cagnolino ad impossessarsene..e poi scusatemi ma non riesco a non dirlo...che due scatole che ha questa signora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

....però pure 'sta qua il cellulare poteva tenerselo riparato cavolo!!!

esatto scusa come ha fatto il tuo cagnolino ad impossessarsene..e poi scusatemi ma non riesco a non dirlo...che due scatole che ha questa signora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lo teneva sulla panchina all'interno di quelle custodie di cotone con un pupazzino.lui e' stato attratto da quella,sicuramente no dal cellulare.se lo teneva in borsa mai sarebbe successo

Link al commento
Condividi su altri siti

lo teneva sulla panchina all'interno di quelle custodie di cotone con un pupazzino.lui e' stato attratto da quella,sicuramente no dal cellulare.se lo teneva in borsa mai sarebbe successo

Appunto!!!!!!!! Certo che ci vuole coraggio eh!!!!!!!! Non so con che faccia sia riuscita a chiederti il risarcimento!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto!!!!!!!! Certo che ci vuole coraggio eh!!!!!!!! Non so con che faccia sia riuscita a chiederti il risarcimento!!!!

si sono d'accordo..di un cellulare poi che oramai te li tirano dietro e comunque io sono sempre del parere (anche tra bipedi) che alle tue cose devi badarci tu se le lasci incustodite poi non puoi lamentarti che vengano rovinate...e visto che stiamo parlandodi fenomeni vado fuori argomento per raccontarti questo...ieri eravamo al parco e una signora stava mangiando con il suo bambino un panino con il salame...il bambino ha fatto per darglielo e io gli ho detto no per piacere è appena stato male..e la signora glielo ha praticamente messo in bocca (strappando anche la gioia di farlo al suo bambino) lo stesso dicendo MA DAI COSA VUOI CHE GLI FACCIA GLIELO DO LO STESSO...mi ha talmente spiazzato che non sono riuscita a controbattere perchè io non mi sarei mai e poi mai permessa....

NB non è vero che bobo è stato male non volevo che lo mangiasse perchè a casa di mia mamma c'è un salame tutti i giorni e so che se e quando Bobo inizierà a chiedere mia mamma glielo darà se io non ci sono..la conosco troppo bene e conosco le sue porzioni....finchè posso vorrei non conoscesse quell'odore... :bigemo_harabe_net-172: tutto in generale visto che a casa mia più che insalata e tonno non c'è... :bigemo_harabe_net-134: poi mi chiede la separazione se gli faccio scoprire che al mondo non esistono solo le sue crocchette... :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri eravamo al parco e una signora stava mangiando con il suo bambino un panino con il salame...il bambino ha fatto per darglielo e io gli ho detto no per piacere è appena stato male..e la signora glielo ha praticamente messo in bocca (strappando anche la gioia di farlo al suo bambino) lo stesso dicendo MA DAI COSA VUOI CHE GLI FACCIA GLIELO DO LO STESSO...mi ha talmente spiazzato che non sono riuscita a controbattere perchè io non mi sarei mai e poi mai permessa....

Io non ho parole... proprio non ho parole...

NB non è vero che bobo è stato male non volevo che lo mangiasse

Se tu non volevi (indipendentemente dal motivo) nessuno si poteva permettere di farlo... a parte che per conto mio il salame fa tutto meno che bene ad un cane!!!!!!!!!!! E' una delle (poche) cose che io non ho mai dato ai miei bimbi...

poi mi chiede la separazione se gli faccio scoprire che al mondo non esistono solo le sue crocchette... :bigemo_harabe_net-163:

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Una moltitudine di cani lo farebbe mi sa!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito per curiosita' un avvocato,dice che ci possano essere gli estremi di un concorso di colpa,ma in genere il cane ha sempre torto

Adesso stai attenta che si sogna che il cellulare ha pure un significato affettivo molto importante e ti chiede più del suo valore...fai la superiore, comprale un telefono nuovo e inviaglielo allegato ad un mazzo di fiori...poi quando la incontrete di nuovo...cambia strada!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...