Vai al contenuto

Uovo Abbandonato

Ospite

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-102: scusate ho un problema serio: la mia diamantina ha abbandonato l'unico uovo che accudiva da un bel po di giorni, l'uovo è pieno e il pullo c'è, anche perchè nella speratura si vede che si muove. da 2 giorni circa lo riscaldo artificialmente , si muove ed è vivo ma nel momento in cui nasce come faccio a farlo sopravvivere? voi che mi consigliate? aiutatemi non so cosa fare....... :bigemo_harabe_net-102:
Link al commento
Condividi su altri siti

ciaqo Sante...

da quanto giorni lo cova e da quanto è stato deposto?

hai spostato la gabbia? tolto o messo nuovi esemplari? il maschio dov'è?

l'uovo è unico? ha fatto cove precedenti la femmina?

se ha davvero abbandonato l'uovo è stata disturbata...di solito le cove di un solo uovo non vengono portate a termine ma se già vedi il pullo formato...

hai altre coppie di estrildidi a casa? tipo altri diamanti mandarini o passeri del giappone?

se dovesse nascere potresti alimentarlo tu..ma è una cosa difficle e di scarsa riuscita...specialmente se non riceverà alcuna imboccata dalla madre

ma come fai a continuare la cova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo come ha detto Drakkan dubito che il piccolo ce la faccia a sopravvivere, se pure dovesse nascere. Come vanno le cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

bardo: purtroppo l'uovo con dentro il pullo è andato: non si muoveva più nulla , ho rotto l'uovo ed in effetti il pullo era morto, dalle dimensioni penso che avrà avuto 7-8 giorni di vita. peccato ci tenevo tanto, ma pazienza vediamo come andrà la nuova coppia che sto per formare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...