Vai al contenuto

Castrazione...


Gedrin
 Share

Recommended Posts

Eccomi ancora qui... ho appena ricevuto la chiamata del mio ragazzo che mi avvisava che una delle "femminucce" di casa sua è appena entrata in calore...

Vi spiego meglio, il mio ragazzo a casa ha 4 cani, 4 femmine... un pastore delle shetland di 6 anni, un bovaro del bernese di 4, la mamma di charlie e la sorellina (della stessa cucciolata)... Ora il problema è :

di solito quando vado dal mio ragazzo nel weekend mi porto sempre dietro charlie, cosi che puo giocare con la sorellina la mamma e le zie (adora il bovaro)!! Ma se ora una delle femminuccie è il calore...posso portarlo li tranquillamente visto che lui è ancora piccolo o potrebbe essere cmq un problema? Il 2 settembre compirà 4 mesi....

Mi dispiace non poterlo portare con me anche perchè spesso capita che io possa fermarmi a dormire dal mio ragazzo e se non può stare con me charlie...come faccio?? Non mi va di lasciarlo a casa 3 giorni ( starebbe comunque con i miei, però non starebbe con me :bigemo_harabe_net-102:

Secondo voi l'ipotesi della castrazione è crudele?

Oddio, in realtà non piace molto a me l'idea della castrazione, ma il problema in effetti c'è, perchè presto mi trasferirò da lui quindi inevitabilmente i cani vivranno tutti insieme... quindi come mi comporto? affronto subito la cosa o aspetto ? è meglio fare queste cose quando sono cuccioli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me puoi portartelo dietro senza problemi, è ancora cucciolo. Ti consiglio di sterilizzarlo verso i 5-6 mesi prima del primo calore. Tieni presente che oltre a evitare accoppiamenti indesiderati e ad avere un cane agitato ogni volta che sente femmine in calore, la castrazione previene da tumori

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto penso che l'unica soluzione per una serena convivenza tra le principesse e il piccolo re sia la castrazione! Con 4 femmine che vanno in calore in 4 periodo diversi sarebbe davvero il caos!!!

Ma l'operazione in cosa consiste? Dura tanto? Immagino si faccian in anestesia totale come per la sterilizzazione dei gatti giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si può fare in qualsiasi momento o solo prima dei sei mesi???? perchè teoricamente ho sempre pensato che l'avrei fatto ma considerato che al parco dove può trovare cagnine in calore è sempre comunque al guinzaglio (c'è stata una rissa tra cani da prima pagina) e ora i vigili sono sempre presenti :bigemo_harabe_net-117: rinvierei la decisione ..posso?

:bigemo_harabe_net-178: offre Bobo, oggi compie 4 mesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

sabato ho portato Charlie dalla femminucce in calore e indovinate? Nonostante abbia 3 mesi e mezzo...beh provava a montarle!!! Non il bovaro è ovvio, non ci arriverebbe neanche , ma era molto molto interessato al pastore delle shetland!! Insomma, ha passato comunque sabato notte con noi, ma poi domenica ho dovuto riportarlo a casa per evitare che impazzisse e che la femmina lo mordesse... Un cagnolino precoce quindi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...