Gedrin Inviato Agosto 20, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 20, 2008 Eccomi ancora qui... ho appena ricevuto la chiamata del mio ragazzo che mi avvisava che una delle "femminucce" di casa sua è appena entrata in calore... Vi spiego meglio, il mio ragazzo a casa ha 4 cani, 4 femmine... un pastore delle shetland di 6 anni, un bovaro del bernese di 4, la mamma di charlie e la sorellina (della stessa cucciolata)... Ora il problema è : di solito quando vado dal mio ragazzo nel weekend mi porto sempre dietro charlie, cosi che puo giocare con la sorellina la mamma e le zie (adora il bovaro)!! Ma se ora una delle femminuccie è il calore...posso portarlo li tranquillamente visto che lui è ancora piccolo o potrebbe essere cmq un problema? Il 2 settembre compirà 4 mesi.... Mi dispiace non poterlo portare con me anche perchè spesso capita che io possa fermarmi a dormire dal mio ragazzo e se non può stare con me charlie...come faccio?? Non mi va di lasciarlo a casa 3 giorni ( starebbe comunque con i miei, però non starebbe con me Secondo voi l'ipotesi della castrazione è crudele? Oddio, in realtà non piace molto a me l'idea della castrazione, ma il problema in effetti c'è, perchè presto mi trasferirò da lui quindi inevitabilmente i cani vivranno tutti insieme... quindi come mi comporto? affronto subito la cosa o aspetto ? è meglio fare queste cose quando sono cuccioli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 20, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 20, 2008 Secondo me puoi portartelo dietro senza problemi, è ancora cucciolo. Ti consiglio di sterilizzarlo verso i 5-6 mesi prima del primo calore. Tieni presente che oltre a evitare accoppiamenti indesiderati e ad avere un cane agitato ogni volta che sente femmine in calore, la castrazione previene da tumori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gedrin Inviato Agosto 20, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 20, 2008 Ti consiglio di sterilizzarlo verso i 5-6 mesi prima del primo calore. marty ma anche i maschi vanno in calore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 20, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 20, 2008 Sì verso i 5-6 mesi i maschi vanno in calore ogni volta che sentono cagnette in calore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gedrin Inviato Agosto 20, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 20, 2008 E questo cosa comporta oltre all'agitazione ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 20, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 20, 2008 Tentativi di fuga ogni volta che sente cagnettte in calore, separarlo da enventuali femmine presenti in casa durante il calore di una di queste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gedrin Inviato Agosto 20, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 20, 2008 a questo punto penso che l'unica soluzione per una serena convivenza tra le principesse e il piccolo re sia la castrazione! Con 4 femmine che vanno in calore in 4 periodo diversi sarebbe davvero il caos!!! Ma l'operazione in cosa consiste? Dura tanto? Immagino si faccian in anestesia totale come per la sterilizzazione dei gatti giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 20, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 20, 2008 L'operazione viene fatta in anestesia totale e compresa la preparazione dura 1 ora, 1 ora e mezza. Dopo 1 o due giorni dall'operazione il cane si riprende completamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gedrin Inviato Agosto 20, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 20, 2008 Grazie Marty, gentilissima come sempre!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
so&bobo Inviato Agosto 20, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 20, 2008 ma si può fare in qualsiasi momento o solo prima dei sei mesi???? perchè teoricamente ho sempre pensato che l'avrei fatto ma considerato che al parco dove può trovare cagnine in calore è sempre comunque al guinzaglio (c'è stata una rissa tra cani da prima pagina) e ora i vigili sono sempre presenti rinvierei la decisione ..posso? offre Bobo, oggi compie 4 mesi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fryderyka Inviato Agosto 20, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 20, 2008 scusate l'ignoranza.. ma la castrazione chimica ha gli stessi effetti dell'operazione?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 20, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 20, 2008 Per quanto riguarda la castrazione prima dei 5-6 mesi ci sono due correnti di pensiero: c'è chi è favreovole e chi ritiene che la castrazione precoce provochi rallentamenti di crescita. Non so se la castrazione chimica viene usata sui cani maschi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gedrin Inviato Agosto 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 25, 2008 sabato ho portato Charlie dalla femminucce in calore e indovinate? Nonostante abbia 3 mesi e mezzo...beh provava a montarle!!! Non il bovaro è ovvio, non ci arriverebbe neanche , ma era molto molto interessato al pastore delle shetland!! Insomma, ha passato comunque sabato notte con noi, ma poi domenica ho dovuto riportarlo a casa per evitare che impazzisse e che la femmina lo mordesse... Un cagnolino precoce quindi??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora