Gedrin Inviato Agosto 20, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 20, 2008 Salve a tutti, è da quando ho preso il piccolo Charlie con me che cerco info su info per cercare di capire bene l'indole e la "natura " del mio tesorino peloso... mi piacerebbe poter sapere tutto !! Il problema è che su internet non ho trovato granchè.. la maggior parte delle info si riferiscono alle caratteristiche fisiche, alla predisposizione e addestramento alla caccia... sul carattere c'è ben poco, solo qualche riga... Ho cercato anche in libreria, ma in nessuna ho mai trovato nulla!! :( Qualcuno sa consigliarmi qualche sito dove trovare "qualche riga in più" che parli di Breton?? ps. E' vero che in questo primo mese di convivenza ho imparato a capirlo un pochino, inizio a riuscire a "prevedere" i suoi atteggiamenti... e anche lui piano piano impara e mi stupisce!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TONYBULL Inviato Agosto 20, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 20, 2008 Gran cane, il breton, fra le razze da caccia è la mia preferita: hanno un carattere giocoso e si affezionano alla famiglia; stai attento a scioglierlo perchè hanno la tendenza a inseguire animali in movimento e potrebbe perdersi: insegnagli il richiamo. Qualche soggetto, perloppiù maschio, può essere litigioso con i simili; socializzalo bene da cucciolo. A parte questi peccatucci, eventuali e veniali, comunque è una gran razza, robusta e simpatica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gedrin Inviato Agosto 20, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 20, 2008 Si , anche il mio è un maschietto, ma lo porto al corso puppy anche per farlo socializzare. Sto cercando di lavorare molto sull'attenzione del cane verso di me proprio perchè come dici tu Tony il cucciolo manca molto di attenzione quando ha altre distrazioni ... Infatti al campo addestramento è uno spettacolo, anche al richiamo non ci sono problemi, ma ad esempio quando lo porto a passeggio mi ignora completamente!! Non alza lo sguardo verso di me per nessun motivo!!! Mi fa venire i nervi perchè mi sembra di avere un altro cane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TONYBULL Inviato Agosto 21, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 21, 2008 E' normale che il cane al campo lavori molto meglio che fuori.... Devi conquistartela l'attenzione del cane: quando lo sciogli chiamalo spesso e quando ti ascolta premialo con un biscotto..... Al momento che devi tornare a casa chiamalo, premialo, legalo ma non tornare subito verso casa o verso l'auto; fatti piuttosto un girettino al guinzaglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora