Vai al contenuto

Olimpiadi 2008


MyLady

Recommended Posts

Le olimpiadi sono al termine, e come al solito non si è parlato altro che dell'equitazione: ore e ore di diretta di ogni singolo momento di preparazione dei campi, riscaldamento e gare, la rai ha fatto vedere solo quello senza fare un accenno delle altre gare... uno strazio insomma!

A parte gli scherzi... nei giorni delle olimpiadi io ero a scalare i Pirenei e quindi le poche cose che ho visto erano gare di francesi o spagnoli, manco un italiano a pagarlo, ma comunque sia l'equitazione non l'ho mai sentita pronunciare.

L'unica notizia che ho letto sul giornale è che Nicolas Touzaint si è ritirato dalla squadra di completo perchè il cavallo si era ferito in box nella notte e così la squadra di completo della Francia, senza le due colonne portanti (Nicolas Touzaint e Jean Teulere) aveva scarse possibilità di arrivare in zona podio... ma poi buoi totale, nessun risultato che riguardasse l'equitazione...

Qualcuno sa dirmi un po' di risultati, dell'Italia e delle altre nazioni?

E sapete mica se la cara Anky Van Grunsven ha gareggiato? Sè è riuscita a qualificarsi è davvero un colpo basso per il dressage e l'equitazione in generale...

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Con grande tristezza ho scoperto che non solo Anky Van Grunsven è andata alle olimpiadi, ma ha pure vinto il suo terzo oro nell'individuale... che colpo...

Ecco il video:

Anky Van Grunsven e Saliero

A circa 2 minuti dall'inizio è clamoroso l'errore nell'esecuzione dell'appoggiata: Saliero rompe al galoppo per ben due volte... si vede che non era abbastanza incappucciato per poterlo tenere...

Ecco invece il video della tedesca Isabell Werth in sella a Satchmo, decisamente più... rilassato, anche se con un attimo di panico recuperato egregiamente (notare il sorriso alla fine della sua ripresa, niente risentimenti per quello scarto dovuto credo ad uno spavento)

Isabell Werth e Satchmo

E ora tocca a voi, commentate numerosi e fatemi sapere qualche risultato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato invano sui canali, ma il massimo che sono riuscita atrovare è stata qualche immagine del salto... il dressage chi l'ha visto? E pensare che l'Italia ha una grande storia equestre alle spalle, che è stata totalmente dimenticata... Bah!

Ho visto il video di Anky. Mamma mia, che tristezza mi fa vedere questo povero cavallo, costantemente dietro la verticale, con gli anteriori a Pechino e i posteriori a Roma, che non copre al trotto, che scappa al galoppo nelle appoggiate, che fa il piaffe completamente sulle spalle, che al passo praticamente ambia...

Povera Equitazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure alle olimpiadi di Atene un po' di equitazione si era vista. Ricordo la prova di cross, una delle prime che ho visto e che mi ha lasciato a bocca aperta, e poi alcuni rettangoli, non molto ma almeno qualcosa hanno fatto vedere!

Quest'anno non si è neanche sentita la parola "equitazione" nei vari tg sportivi... il massimo che si è visto è il cavallino che c'è nel logo di google di oggi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, non sapevo fosse andato alle olimpiadi!

Che binomio fantastico... si può dire che Alexandra Korelova è una delle pochissime a fare ancora dressage come dio comanda, consola sapere che qualcuno esiste ancora, eppure i giudici non sembrano apprezzare le sue fantastiche esibizioni così lontane dal dressage moderno.

Il cavallo (un trottatore Orlov, giusto?) è stupendo, anche se ci sono state alcune imperfezioni nelle transizioni il resto è eseguito da manuale, soprattutto i piaffe fanno spavento!

Alla fine come si è qualificata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, non sapevo fosse andato alle olimpiadi!

Che binomio fantastico... si può dire che Alexandra Korelova è una delle pochissime a fare ancora dressage come dio comanda, consola sapere che qualcuno esiste ancora, eppure i giudici non sembrano apprezzare le sue fantastiche esibizioni così lontane dal dressage moderno.

Il cavallo (un trottatore Orlov, giusto?) è stupendo, anche se ci sono state alcune imperfezioni nelle transizioni il resto è eseguito da manuale, soprattutto i piaffe fanno spavento!

Alla fine come si è qualificata?

è arrivata sesta sul suo bellissimo cavallone grigio di ben 18 anni!!

http://sports.yahoo.com/olympics/beijing/e...1o5N4#EDX001100

Una curiosità? Quest'anno alla FEI World Cup di dressage svoltasi a Neumünster, Balagur (sì, esatto è un trottatore Orlov) ha preso un bel 10 per il suo piaffe!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho parole! Mamma mia che bello! Un 10... è da quando li danno? Stento a crederlo... non ho parole per scrivere tutta la mia felicità, sorpresa e quant'altro...

Appena l'ho letto ho lanciato un urlo facendo che ha fatto arrivare subito di corsa mia mamma e mio papà preoccupatissimi! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...