eneru 619 Inviato Agosto 19, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 19, 2008 ciao a tutti mi sono appena iscritto nel sito e devo dire che è fantastico. il mio problema è questo ho appena comprato un iguana ma non sono molto esperto nel suo allevamento qualcuno potrebbe darmi delle dritte ciao e grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barcellini1 Inviato Agosto 19, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 19, 2008 ciao, capita di rimanere innamorati di queste piccole e colorate lucertole... che da adulti diventano 120 cm. Su questo sito c'è una breve scheda dell'iguana, dagli una lettura e poi se hai domande... chiedi! http://www.animalinelmondo.com/animali/ret...390/iguana.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eneru 619 Inviato Agosto 20, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 20, 2008 ciao, capita di rimanere innamorati di queste piccole e colorate lucertole... che da adulti diventano 120 cm. Su questo sito c'è una breve scheda dell'iguana, dagli una lettura e poi se hai domande... chiedi! http://www.animalinelmondo.com/animali/ret...390/iguana.html grazie per il sito ma non ha tolto alcuni miei dubbi...per esempio posso darle da mangiare le camole del miele?quante volte al giorno devo nebulizzare il terreno la temperatura del mio terrerio è di 25 gradi mi hanno detto che in estate sono sufficienti mentre in inverno bisogna raggiungere minimo i trenta gradi è vero ciao e grazie mille ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barcellini1 Inviato Agosto 20, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 20, 2008 la temperatura ideale è di 30°C di giorno (con un punto caldo a 36°C, sotto la lampadina a spot) che scende a 20-22°C di notte questo sia d'estate che d'inverno. Indispensabile per le iguane è una lampada UV, l'assenza porterebbe certamente a un'ipocalcemia, in quanto l'iguana è incapace di assimilare la vitamina D dal cibo. Se è piccola puoi integrare la dieta composta al 95% di verdura fiori foglie erba e al 5%di frutta, con insetti, quindi le camole della farina (del miele sono troppo grasse) o i kaimani, possono essere somministrate anche quotidianamente, in piccola dose. Per quanto riguarda l'umidità, se hai inserito una bella ciotola d'acqua dove l' iguana può bere o fare il bagno, sarà sufficiente vaporizzare un paio di volte al giorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eneru 619 Inviato Agosto 20, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 20, 2008 la temperatura ideale è di 30°C di giorno (con un punto caldo a 36°C, sotto la lampadina a spot) che scende a 20-22°C di notte questo sia d'estate che d'inverno. Indispensabile per le iguane è una lampada UV, l'assenza porterebbe certamente a un'ipocalcemia, in quanto l'iguana è incapace di assimilare la vitamina D dal cibo. Se è piccola puoi integrare la dieta composta al 95% di verdura fiori foglie erba e al 5%di frutta, con insetti, quindi le camole della farina (del miele sono troppo grasse) o i kaimani, possono essere somministrate anche quotidianamente, in piccola dose. Per quanto riguarda l'umidità, se hai inserito una bella ciotola d'acqua dove l' iguana può bere o fare il bagno, sarà sufficiente vaporizzare un paio di volte al giorno. grazie mille gentilissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora