Vai al contenuto

Consigli


Recommended Posts

Quante volte ci troviamo davanti (o dietro ) un problema che è da risolvere ma non sappiamo esattamente come (se non spendendo dei gran soldoni)

Per esempio vi ricordate la pubblicità dei nani che dicevano puzza puzza puzza... e loro ti consigliano di comprare il prodotto tal dei tali (5/6 euri) ma se ci fosse un'altra soluzione intelligente? Per esempio buttare il lievito di birra nel wc (0,12 €) che dovrebbe avere lo stesso effetto...

Oppure ... ci sono altre cose intelligenti da fare per risparmiare tempo e lo scarseggiante denaro??

Sir Hiss

Link al commento
Condividi su altri siti

questo purtroppo è infattibile da noi con la nostra mentalità, però vorrei dirvi lo stesso questo (lo so di per certo perché a parte che ci sono stata 3 volte, mio fratello ha avuto 3 fidanzate del luogo):

in danimarca non esiste il ferro da stiro... nessuno stira i panni lavati...

non solo si risparmia tempo e si risparmia denaro ... ma non si inquina ^^

ci arriveremo anche noi quando ce ne importerà meno dell immagine e più del nostro ambiente

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sicuramente non sarà utilissimo però, per chi ha la vasca e piace fare dei bei bagni rilassanti, non comprate strani e costosissimi sali, ma prendete del bicarbonato........ne basta poco, costa il giusto, e soprattutto il risultato è fantastico.

Per quanto riguarda lo stirare.....beh io sto cercando disperatamente una scusa per mandare in pensione il ferro!!!!

Eppure è il vanto di mia suocera....avere i panni perfettamente stirati........per me è davvero una cosa inutile!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

eeh hai perfettamente ragione, sir hiss!! :bigemo_harabe_net-122: un giorno ho visto in un programma alla televisione che ci sarebbe un metodo alternativo per alimentare le auto a benzina e al diesel: erano con l'olio per friggere e l'alcol non colorato (mi sembra) questo risparmiando soldi ed inquinando meno! e invece il prezzo dei carburanti aumenta.......... :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera,

premetto fumo, quindi mi piangerebbe il cuore farlo...

fate bollire dell acqua insieme a del tabacco, scolate et voila un ottimo antiparissitario per piante.

Sir Hiss

Link al commento
Condividi su altri siti

mmh..già,la sapevo anche io una cosa del genere..

io invece propongo di inziare a bere del rubinetto..alla fine è perfettamente potabile in molte zone e si risparmia la fatica e il costo dei 6 litri inscatolati da portare su per le scale..

oppure dalle mie parti in un giardino pubblico c'è una fontanella messa dal comune dove si va a prendere l'acqua con le bottiglie perchè è come quella imbottigliata!

inoltre di recente c'è uno studio sulle bottiglie di plastica..sembra che col caldo rilascino sostanze dannose per l'organismo..mah! che ci danno a bere?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io e la mia famiglia, dunque, da poco abbiamo iniziato a bere l'acqua del rubinetto... è molto più controllata e inoltre evitiamo il rischio di trovarci la varichina... sentendo le notizie degli ultimi giorni.... :bigemo_harabe_net-102: oddio il mondo come precipita.... in fondo basta metterla in una bottiglia, lasciarla senza tappo per un giorno o due e poi non sa più di "tubo". Vi consiglio di provare! :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...