Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Quante volte ci troviamo davanti (o dietro ) un problema che è da risolvere ma non sappiamo esattamente come (se non spendendo dei gran soldoni)

Per esempio vi ricordate la pubblicità dei nani che dicevano puzza puzza puzza... e loro ti consigliano di comprare il prodotto tal dei tali (5/6 euri) ma se ci fosse un'altra soluzione intelligente? Per esempio buttare il lievito di birra nel wc (0,12 €) che dovrebbe avere lo stesso effetto...

Oppure ... ci sono altre cose intelligenti da fare per risparmiare tempo e lo scarseggiante denaro??

Sir Hiss

Inviato

Mi piace questo post, bravo... :bigemo_harabe_net-117:

Ora come ora non mi viene in mente niente, non appena incappo in un qualcosa del genere te ne parlerò...

:bigemo_harabe_net-146:

Inviato

questo purtroppo è infattibile da noi con la nostra mentalità, però vorrei dirvi lo stesso questo (lo so di per certo perché a parte che ci sono stata 3 volte, mio fratello ha avuto 3 fidanzate del luogo):

in danimarca non esiste il ferro da stiro... nessuno stira i panni lavati...

non solo si risparmia tempo e si risparmia denaro ... ma non si inquina ^^

ci arriveremo anche noi quando ce ne importerà meno dell immagine e più del nostro ambiente

Inviato

Ad essere sincera... non è che io sia una gran stiratrice eh... solo l'indispensabile, il resto cerco di stenderlo bene e stirarlo con le mani, per poi piegarlo a modo...

Onestamente però la mia è pigrizia... :bigemo_harabe_net-127:

Inviato

Purtroppo... è da quando ho 18 anni che per cause di forza maggiore sto da sola... non ci si fa mai l'abitudine però!!! :bigemo_harabe_net-104:

Inviato

Jael, condivido la stessa pena dalla stessa età

Sir Hiss

Inviato

Beh sicuramente non sarà utilissimo però, per chi ha la vasca e piace fare dei bei bagni rilassanti, non comprate strani e costosissimi sali, ma prendete del bicarbonato........ne basta poco, costa il giusto, e soprattutto il risultato è fantastico.

Per quanto riguarda lo stirare.....beh io sto cercando disperatamente una scusa per mandare in pensione il ferro!!!!

Eppure è il vanto di mia suocera....avere i panni perfettamente stirati........per me è davvero una cosa inutile!!!!

Inviato

Per ritrovare vigore dopo una giornata faticosa fisicamente o mentalmente....appendete alla doccia un ramo di rosmarino...il getto dell'acqua accompagnato dai benifici di questa aromatica vi rimetterà in forma....più o meno :bigemo_harabe_net-134:

Inviato

I fondi di the e caffè sono ottimi concimi naturali per le piante acidofile (camelie, rododendri, ortensie, azalee, gardenie etc. etc.)

Inviato

eeh hai perfettamente ragione, sir hiss!! :bigemo_harabe_net-122: un giorno ho visto in un programma alla televisione che ci sarebbe un metodo alternativo per alimentare le auto a benzina e al diesel: erano con l'olio per friggere e l'alcol non colorato (mi sembra) questo risparmiando soldi ed inquinando meno! e invece il prezzo dei carburanti aumenta.......... :bigemo_harabe_net-127:

Inviato

davvero??? allora bisognerebbe iniziare a farlo anche in Italia...... :bigemo_harabe_net-130:

Inviato

buonasera,

premetto fumo, quindi mi piangerebbe il cuore farlo...

fate bollire dell acqua insieme a del tabacco, scolate et voila un ottimo antiparissitario per piante.

Sir Hiss

Inviato

wow! :bigemo_harabe_net-130: non lo sapevo! quindi il tabacco a noi fa male e alle piante no... interessante....

Inviato

mmh..già,la sapevo anche io una cosa del genere..

io invece propongo di inziare a bere del rubinetto..alla fine è perfettamente potabile in molte zone e si risparmia la fatica e il costo dei 6 litri inscatolati da portare su per le scale..

oppure dalle mie parti in un giardino pubblico c'è una fontanella messa dal comune dove si va a prendere l'acqua con le bottiglie perchè è come quella imbottigliata!

inoltre di recente c'è uno studio sulle bottiglie di plastica..sembra che col caldo rilascino sostanze dannose per l'organismo..mah! che ci danno a bere?

Inviato

anche io e la mia famiglia, dunque, da poco abbiamo iniziato a bere l'acqua del rubinetto... è molto più controllata e inoltre evitiamo il rischio di trovarci la varichina... sentendo le notizie degli ultimi giorni.... :bigemo_harabe_net-102: oddio il mondo come precipita.... in fondo basta metterla in una bottiglia, lasciarla senza tappo per un giorno o due e poi non sa più di "tubo". Vi consiglio di provare! :bigemo_harabe_net-104:

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...