Picasso Inviato Agosto 18, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 18, 2008 Salve a tutti volevo porvi a tutti questo quesito ke mi risulta assai difficile..sono abbastanza una capra in materia e anche sapendo utilizzare internet nn ho trovato informazioni utili alla causa..è ormai da un pò di giorni ke mi imbatto in piccoli insetti, presumo scarafaggi, ma qst oggi mi son imbattuto nell'esemplare più grosso misura 3cm di lunghezza dalla testa alla coda vi allego delle immagini, sapreste dirmi di che esemplare si tratti? Sopra .. .. e sotto in compenso nei giorni precedenti ho trovato dei piccolini rispetto a questo esemplare di 3cm ke potete vedere qua sotto, mi chiedo se possono essere i piccoli o son 2 famiglie diverse: Grazie a tutti per le risposte che verranno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flessio Inviato Agosto 19, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 19, 2008 Il primo esemplare è un coleottero cerambicide, mi sembra Cerambyx cerdo (quindi con gli scarafaggi non c'entra nulla). La "coda" è in realtà l'ovopositore. L'ultima foto è un po' sfocata, ma mi sembra di capire che si tratta in effetti di scarafaggi, probabilmente Blattella germanica ma servirebbe un'immagine migliore. Da regolamento sono vietate nel forum le abbreviazioni da sms (ke, qst, cmq,...etc.), ti chiedo quindi di scrivere i messaggi in italiano corretto, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Picasso Inviato Agosto 20, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 20, 2008 Si scusate comunque grazie appena avrò delle foto migliori ve le posterò.. Cerambyx cerdo quindi, devo dire che dalle immagini ci assomiglia molto... Di nuovo grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora