Vai al contenuto

Identificazione Insetto


Picasso

Recommended Posts

Salve a tutti volevo porvi a tutti questo quesito ke mi risulta assai difficile..sono abbastanza una capra in materia e anche sapendo utilizzare internet nn ho trovato informazioni utili alla causa..è ormai da un pò di giorni ke mi imbatto in piccoli insetti, presumo scarafaggi, ma qst oggi mi son imbattuto nell'esemplare più grosso misura 3cm di lunghezza dalla testa alla coda vi allego delle immagini, sapreste dirmi di che esemplare si tratti?

Sopra ..

1001936wt9.th.jpg

.. e sotto

1001935vi0.th.jpg

in compenso nei giorni precedenti ho trovato dei piccolini rispetto a questo esemplare di 3cm ke potete vedere qua sotto, mi chiedo se possono essere i piccoli o son 2 famiglie diverse:

immag002ms7.th.jpg

Grazie a tutti per le risposte che verranno

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo esemplare è un coleottero cerambicide, mi sembra Cerambyx cerdo (quindi con gli scarafaggi non c'entra nulla). La "coda" è in realtà l'ovopositore.

L'ultima foto è un po' sfocata, ma mi sembra di capire che si tratta in effetti di scarafaggi, probabilmente Blattella germanica ma servirebbe un'immagine migliore.

Da regolamento sono vietate nel forum le abbreviazioni da sms (ke, qst, cmq,...etc.), ti chiedo quindi di scrivere i messaggi in italiano corretto, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...