marlin Inviato Agosto 14, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 14, 2008 Ciao, scusate il disturbo. Volevo chiedervi se il comportamento di mimì rientra nella norma. Ogni sera, o la mattina quando va a dormire nella sua cuccia, inizia a leccarsi per molto tempo, anche un quarto d'ora. inizia nelle parti intime, piedi , zampe, petto. Ho controllato e la pelle non è arrossata, ma bella rosa. Mangia le tr....e fi...ss agnello e riso, un prodotto ipoallergenico. Spero non sia un intolleranza alimentare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crsgzm Inviato Agosto 14, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 14, 2008 Anche la mia fa così, specialmente se è uscita e si è sporcata un pò si lecca per tanto tempo le zampe....credo sia normale, ma aspettiamo il parere di qualcuno più esperto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 14, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 14, 2008 Sì tranquillo sta solo facendo delle normali operazioni di pulizia. Ci si deve preoccupare solo se la pelle è arrossata e la pulizia viene fatta in modo continuato e ossessivo per tempi lunghi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlin Inviato Agosto 14, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 14, 2008 Durante il giorno no. Solo prima di dormire. Magari è il fr............... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 14, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 14, 2008 Direi che è un comportamento normale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mokiena Inviato Agosto 22, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 22, 2008 Durante il giorno no. Solo prima di dormire. Magari è il fr............... anche la mia Molly lo fa e delle volte la sgrido xè sta ore a leccersi ed emette quel fastidioso grugnito. Si vede che hai un cane perticolermente maniaco del pulito alla fine sono particolari e diversi come noi umani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Poldo&C Inviato Agosto 22, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 22, 2008 Nel cane, in assenza di una patologia allergica, il leccamento come descritto è un comportamento compulsivo non normale. Nasconde un disagio psicologico : si annoia, vuole attirare l'attenzione ecc... Ignorala o distraila con un rumore senza far vedere sei tu a farlo, deve associare il leccarsi al rumore al fine dell'estinzione. Il perpetuarsi potrebbe creare autotraumatismo, ferite, infezioni ecc... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 22, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 22, 2008 Concordo. Il compotamento da te descritto mi sembra leccamento compulsivo, almeno che non ci siano altre cause come allergie, presenza di parassiti. Il leccamento compulsivo è un problema comportamentale da non sottovalutare. Io ti consiglio di rendere la viya del cane stimolante con giochi fatti assieme e passegiate Chiedi consiglio anche a un veterinario o a un comportamentalista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora