Vai al contenuto

Sterminio


sir hiss
 Share

Recommended Posts

Buonasera,

su un noto mensile scientifico c'è un articolo che parla dello sterminio degli insetti causato dalle autovetture. Spesso mi sono chiesto che mondo sarebbe questo senza parabrezza.

Da un canto capisco che questo sterminio (650 milioni di insetti al giorno) nuoce terribilmente alla fauna e alla flora.

Dall'altro mi chiedo come era 200 anni fa? Il cielo ne era pieno?

Mi riferisco anche agli insetticidi e ad altri strumenti per amazzarli.

Ho sentito anche dire che se si estinguessero le api (e siamo sulla buona strada) al pianeta rimangono pochi anni di vita (la stima è di 4 anni)

Si sta muovendo qualcosa a favore alla base della catena alimentare?

Ci sono anche delle notizie positive?

Sir Hiss

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito anche io questa cosa delle api...

cmq credo che l uomo potrebbe trovare il modo di porre rimedio... la funzione delle api è quella di portare lontano semi e polline e dunque senza loro nascerebbero meno piante o qualcosa di molto simlie... credo che l uomo potrebbe sostituirsi all ape (con questo non giustifico la loro morte)

le api sono cmq animali intelligentissimi che comunicano tra loro, sanno scambiarsi informazioni e dunque hanno una sensibilkità linguistica superiore non dico a tutti gli altri animali, ma alla maggioranza, che in genere comunica solo: felicità, dolore, contentezza, pericolo ecc... insomma, schemi preimpostati senza troppa elaborazione, mentre le api sanno ogni volta pensare e creare un discorso a parte ogni volta nuovo per dire dove ha trovato il fiore, proprio come l uomo...

a parte questa parentesi, credo che una volta forse sì ci fossero più insetti, ma credo anche se una buona parte poteva essere sterminata da un maggior numero di loro predatori...

purtroppo credo che non si sia nulla da fare per il parabrezza, a meno che non vogliano formire le strade e autostrade di alte zanzariere ai lati :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...