Vai al contenuto

Golden Retriever


Amalasunta

Recommended Posts

Da quello che so, è un cane molto buono, ha bisogno di essere educato fin da cucciolo, da cucciolo fin alla matuurità (verso i due anni) ha bisogno di molti stimoli per scaricare le sue energie, ama il contatto col padrone. Non dimentichiamo che è un cane da loro ed ha bisogno di essere impegnato in qualche attività

Link al commento
Condividi su altri siti

conosco una persona che l ha e ha detto che se tornasse indietro non lo prenderebbe... ha avuto altri cani e ha detto che gli altri danno meno problemi...

mi ha detto che è molto giocherellone e le ha distrutto tutto il giardino, dissotterato più volte i dispositivi dell irrigazione... e poi che il pelo è una tortura perché tosato di continuo e sempre spazzolato...

Link al commento
Condividi su altri siti

conosco una persona che l ha e ha detto che se tornasse indietro non lo prenderebbe... ha avuto altri cani e ha detto che gli altri danno meno problemi...

mi ha detto che è molto giocherellone e le ha distrutto tutto il giardino, dissotterato più volte i dispositivi dell irrigazione... e poi che il pelo è una tortura perché tosato di continuo e sempre spazzolato...

se non lo educa ti credo che gli fà trovare il giardino rovinato!!e poi a me non ha mai dato problemi del genere!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, intanto vi ringrazio, ma se potete... potreste darmi qualche consiglio preciso?

che sia bello o brutto mi importa poco (A me sinceramente non piace come estetica, a mio padre sì...)

mi interessavano comportamento, educazione, salute.. ecc...

come avevo accennato io a qualche problema, ad es relativo al pelo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non kapite un tubo il golden retriever é uno dei cani più belli del mondo altro che chiuaua e bassotti...ecc...ecc.. :bigemo_harabe_net-127: é il miglioreeeee poi fate kome ve pare io ce l'ho avuto e credo che quello sia il vero cane non é che dico che gli altri non lo sono però é uno dei megliooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

miky sei vivamente pregata di usare altri termini..........da regolamento non è consentito offendere nessuno persone ,animali o cose..............ti prego di moderare immediatamente questo linguaggio altrimenti sarò costretta a prendere provvedimenti restrittivi nei tuoi confronti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

gentile utente giorgetta

su questo forum esistono delle regole....una di queste è che bisogna rivolgersi agli altri utenti con toni piu pacati e che non prevedono frasi tipo "non capite un tubo" (oltretutto detto con le k altra cosa che è vietata da regolamento)

i moderatori sono tenuti a far rispettare queste regole........la preghiamo pertanto di evitare per il futuro di contestare le decisioni dello staff pubblicamente........qualora abbia reclami da fare questi vanno fatti per email direttamente all'amministratore del forum forum@animalinelmondo.com

grazie per l'attenzione

dona

Link al commento
Condividi su altri siti

gentile utente giorgetta

su questo forum esistono delle regole....una di queste è che bisogna rivolgersi agli altri utenti con toni piu pacati e che non prevedono frasi tipo "non capite un tubo" (oltretutto detto con le k altra cosa che è vietata da regolamento)

i moderatori sono tenuti a far rispettare queste regole........la preghiamo pertanto di evitare per il futuro di contestare le decisioni dello staff pubblicamente........qualora abbia reclami da fare questi vanno fatti per email direttamente all'amministratore del forum forum@animalinelmondo.com

grazie per l'attenzione

dona

si certo come dice lei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che quando tu ami il tuo animale, per te è il più bello del mondo!!! io ho avuto una cagnolotta stupenda che ho amato da morire...era composta da tante razze..quando la portavo a fare le passeggiate, mi guardavo intorno e non vedevo un altro cane più bello di lei....per me era unica, imparagonabile, la più bella, la più dolce.....la più più più di tutto l'universo canino....perchè quando ami il tuo animale e lo ami davvero per quello che è lo vedi con gli occhi più innamorati del mondo.....non lo ami perchè è un bassotto o perchè è un mastino napoletano....lo ami perchè come ti ama lui non ti ama nessun altro.....così come chi dice "io non amo i gatti i cani sono meglio"(o viceversa)...io ho cani e ho gatti e ognuno di loro ha un posto unico nel mio cuore che non potrà essere sostituito da nessun altro...

ed è per questo che ho scritto che nei miei cani non ho ancora trovato nessun difetto perchè per me sono i cani più meravigliosi del mondo.....e anche Joy l'altra mia cagnolina, anche se non è di razza per me non è paragonabile a nessun altro....io li amo per quello che hanno dentro e per quello che ogni istante loro mi danno senza pretendere

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino tiberts... è così per tutti quelli che hanno animali :)

però trovandomi davanti ad una scelta (retriever o altro) preferisco valutare con raziocinio, in modo concreto quali siano i lati positivi o negativi.

per questo ho detto che non mi importa di chi dice "è bello" o "è brutto"... questo non è per nulla importante.. otlre al fatto che lo amerei bello o brutto che fosse, non può aiutarmi nel capire se sia il cane giusto per me...

ad es, avendo una casa che al primo piano è composta principalmente da enormi vetrate, un boxer per me sarebbe il peggior cane (non in assoluto, eh! anzi, mi piacciono anche) perché mi sbaverebbero tutte le vetrate, e sarebbero da pulire più volte al giorno, ovvero nn far nient altro da mattina a sera :)

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti i cani sono perfetti se sono i nostri, non importa razza o non razza...il cane ti cambia la vita, ti da emozioni fortissime, ti è fedele...il cane va educato e non ho mai sentito cose negative sui golden retriever...evidentemente non hanno saputo educarlo...e poi a me il mio cane dentro casa puo farmi i peggio danni io non lo cambierei e non mi pentirei mai di averlo preso...comunque basta girare un po su internet e leggere il carattere del golden in generale ed educarlo bene...per quanto riguarda l' aspetto beh per me son tutti belli...guarda me prima di avere il cane volevo un labrador o un chow chow...ho un pechinese ed è la mia vita e il cane piu bello del mondo...glielo ripeto ogni giorno che piu bello di lui non cè nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo sono d'accordo e cmq se io avessi un golden non starei a dire "non mi piace!" ... lo amerei tanto quanto qualunque altro animale.. però potendo scegliere, preferisco scegliere una razza che sia la migliore per le caratteristiche del mio giardino

Link al commento
Condividi su altri siti

però potendo scegliere, preferisco scegliere una razza che sia la migliore per le caratteristiche del mio giardino

se ti preme scegliere un cucciolo che si adegui alle caratteristiche del tuo giardino ti consiglio uno di questi

http://www.lelly.com/lelly/immagini/742025.jpg

ti posso assicurare per esperienza diretta che quando prendi un cucciolo il giardino te lo puoi scordare per un pò......ma altrettanto con sicurezza ti posso dire che nonostante le devastazioni che mi hanno fatto tutti i cani che ho avuto, non me ne frega niente di avere buche o peggio in giardino....preferisco un giardino un pò così ma pieno delle loro "impronte"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...