Vai al contenuto

Gli Uccelli In Gabbia


Miky2

Recommended Posts

Ciao Michela, benvenuta. Anche io non sopporto vedere gli animali in cattività; tuttavia purtroppo un anno e mezzo fa degli amici mi hanno regalato una tartaruga d'acqua e l'ho dovuta mettere in un acquario... non mi andava di 'abbandonarla'. La curo ma mi sento molto in colpa nei suoi confronti...

PS. Michela una cortesia: non usare il grassetto e l'italico per scrivere(di solito si usano per evidenziare pezzi di discussioni) e non scrivere col linguaggio da sms...scusami ma il forum viene tradotto automaticamente dall'inglese e l'uso di k o abbreviazioni potrebbe creare problemi! Buona navigazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao miky 2 e benvenuta

ti prego di non usare le abbreviazioni da sms quando scrivi,ma di digitare le parole per esteso..........il nostro forum viene letto anche dall estero in traduzione e l'uso di abbreviazioni non consente una corretta comprensione di quello che vuoi comunicare

grazie mille

dona

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao miky 2 e benvenuta

ti prego di non usare le abbreviazioni da sms quando scrivi,ma di digitare le parole per esteso..........il nostro forum viene letto anche dall estero in traduzione e l'uso di abbreviazioni non consente una corretta comprensione di quello che vuoi comunicare

grazie mille

dona

Scusami ma mi viene spontaneo

Link al commento
Condividi su altri siti

So che non è bello vedere un'animale in gabbia, quale che sia. Ma, lungi da me il voler giustificare, alcune specie, come gli uccelli, soprattutto esotici, se lasciati a loro stessi non avrebbero le capacità per sopravvivere. Non saprebbero procacciarsi il cibo, e questo li condurrebbe ad una triste fine. L'allevamento, condotto in maniera ottima e non tralasciando nulla, permette ai nostri beneamati di avere una vita migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero non è bello vedere animali in gabbia, ma se un animale viene tenuto molto ma molto bene, in condizioni di igiene ottime e in gabbie idonee, non vedo dove sia il problema nel tenere gli animali in gabbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io non potevo vedere gli uccelli in gabbia, sino a quando... un giorno trovammo in veranda una pappagallina. Era circondata dai nostri gatti e riuscimmo a prenderla. L'abbiamo portata in casa e non sapendo dove metterla, abbiamo chiesto al nostro vicino di casa una gabbietta, in attesa di una sistemazione migliore. Appena aperta la porticina lei si è subito fiondata sull'altalena. Da allora, in casa abbiamo 2 pappagallini, Rita la trovatella e il suo compagno, che abbiamo acquistato per non farla morire di solitudine. Inutile dire che libera sarebbe morta.

In estate la grande gabbia dei pappagalli la appendiamo fuori, in una parte alta, perchè abitando in Sicilia c'è sempre bel tempo, e una mattina sulla gabbia dei pappagalli, nella parte esterna, trovammo un'altra pappagallina. Si era avvicinata in cerca di cibo e riuscii a prenderla semplicemente offrendogli dei semini sulla mia mano. Era affamata... una volta presa l'ho regalata ad una mia cara amica.

Anche io come già detto, ero contraria ma, purtroppo sono animali nati in gabbia e fuori morirebero.

In casa ho anche un coniglio, lui vive libero con noi e in giardino quando ci sono le belle giornate. Sino a poco tempo fa credevo di fargli un torto tenendolo a casa, pensavo: in natura starebbe meglio… però ci sono i cacciatori! I conigli vivono in costante ansia e sono costretti ad abbandonare le loro tante praticamente di continuo, soprattutto quando i cacciatori portano con se i loro cani.

Il mio coniglio è pigro e abitudinario, non mi piace pensarlo libero e minacciato costantemente. Con me si è dimostrato un inesauribile coccolone e sinceramente non penso più che fuori starebbe meglio.

Purtroppo ci dobbiamo rendere conto che abbiamo modificato la natura e che quindi in "natura" gli animali spesso non si troverebbero molto bene.

Però mi rendo conto che molte persone tengono il coniglio chiuso in gabbia tutta la vita e su questa cosa sono d’accordo con te, non è giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...