Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho messo il microchip a charlie, la veterinaria mi ha rilasciato il tagliandino con tutti i dati, dove c'è anche la data di iscrizione, il 30/07/2008... prima sono andata sul sito dell'anagrafe canina e quando ho effettuato la ricerca con il numero di microchip non è uscito nulla, sapete quanto ci vuole prima che effettivamente risulti l'iscrizione?

Inviato

I dati del microchip, la data di impianto e i dati del possessore del cane vanno comunicati all'anagrafe canina regionale recandosi direttamente presso gli uffici o tramite la ASL veterinaria. La tua vet ha detto che avrebbe fatto lei la trasmissione dei dati?

Inviato
Da quello che so, con la nuova ordinanza i dati dovrebbero essere comunicati dai vet

Infatti mi aveva detto che bastava che io èagassi il bollettino, che glielo riportavo e che poi lei avrebbe pensato a tutto.

Mi ha rilasciato il certificato con tutti i dati e un fogliettino con 3 tagliandini adesivi che riportano il codice del microchip.... ( che non sò a cosa servono), solo che prima per curiosità son andata sul sito a vedere e non lo trova! E' giusto per sapere se è cmq tutto in regola dal momento che ho quel certificato oppure no...

Inviato

I tagliandini adesivi servono nel caso tu dovessi fare il passaporto al cane, etc..dunque tienili da parte!!

Gli aggiornamenti su internet di solito sono lunghini... prova a chiamare direttamente gli uffici e chiedi di verificare la presenza del tuo cane all'anagrafe! :)

Inviato

Con la nuova ordinanza, entro i due di età se cucciolo, se il cane ha un'età superiore ai due mesi, entro i 30 giorni dell'entrata in vigore dell'ordinanza

Inviato

il veterinario notifica immediatamente l'avvenuto inserimento solo che a volte, i tempi dell'anagrafe canina sono piuttosto lunghi. per i primi cani registrati co questo metodo ci sono stati parecchi disguidi, infatti, per due dei miei cani il veterinario ha dovuto riinviare tutti i dati

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...