Vai al contenuto

Help Una Coppia Di Canarini In Arrivo


Luna88

Recommended Posts

Salve a tutti, ho deciso di prendere una coppia di canarini,. ma non so molto sull'argomento quindi prima di prenderli volevo chiedervi alcune cose, per evitare di trovarmi con canarini senza sapere cosa fare..

Allora io ho intenzione di prendere un maschio e una femmina per tenerli insieme e farli accoppiare...

Ora io volevo alcuni consigli, non so ho letto che il periodo migliore per l'accoppiamento è da Marzo a Giugno questo significa che per adesso non si accoppiano? poi io li sto sistemando in una gabbia abbastanza grande, rettangolare (perchè ho letto che quelle circolari non vanno bene), volevo anche sapere come sistemare il nido, ho letto che quelli scoperti e rotondi sono i migliori, ma che devo metterci di dentro?

Aspetto consiglii e grazie in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il periodo giusto per farli riprodurre è quello che hai indicato tu, però non è detto che anche adesso non si riproducano. Le ore di luce sono comunque molte, quindi è possibilissimo se tra i due si crea un buon rapporto. Perchè infatti, per i primi tempi, sarebbe utile tu mettessi un divisorio nella gabbia, in modo che i due si studino e si affiatino.

La gabbia rettangolare va benissimo, mai e poi mai quella circolare, per nessun tipo di uccello. I nidi vanno sistemati senza metterci niente. Alla coppia fornirai quella specie di batuffolo di materiale vario che vendono nei negozi specializzati (e che si attaccano, di solito, dentro la gabbia), e che servono proprio per foderare il nido. Ci penseranno loro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...