Ospite Inviato Luglio 30, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 30, 2008 Salve a tutt,avrei bisogno di farvi un paio di domande forse un pò banali, ai più esperti ed appassionati di questi meravigliosi volatili(canarini). 1)Una volta scelta la coppia conviene tenerli uniti o separati fino al periodo della cova? 2)Conviene aspettare la fine della muta per comprarli (ottobre),ho si possono acquistare anche adesso? 3) La femmina preparando il primo nido per la prima cova,lo riutilizza per le cove successive ho bisogna disfarlo ogni volta che i pulli hanno avuto lo svezzamento? Attendo vostre risposte grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Luglio 30, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 30, 2008 Ciao e benvenuto! 1) per la formazione di coppie stabili di solito la coppia viene messa nella stessa gabbia ma separata da un divisorio: in questo modo i due soggetti possono impararsi a conoscere, affiatarsi e quindi avrai maggiori probabilità, una volta che toglierai il divisorio, che il tutto funzioni al meglio. 2) considera che se li acquisti adesso, faresti meglio a fare accoppiare la coppia il prossimo anno. Avresti comunque un lungo periodo di affiatamento. Puoi anche comprarli alla fine della muta, dipende da te. 3) potresti anche utilizzare lo stesso nido, ma io ti consiglio di toglierlo per prevenire qualche patologia dovuta alla poca pulizia del nido stesso. Una volta svolto il suo ruolo, ti conviene togliere il nido e pulirlo in modo adeguato da permettere un suo ulteriore utilizzo in tutta sicurezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Luglio 30, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 30, 2008 grazie della risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Luglio 31, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2008 Prego! Se hai altre domande, chiedi pure! Cercheremo di rispondere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora