Vai al contenuto

Alimentazione E Non Solo

alborosie

Recommended Posts

Ciao a tutti! 1) Ma le cavie quante volte al giorno mangiano (pranzo, cena, spuntino...ecc.)? Quanto (possibilmente in cucchiaiate)? 2) Quanto dovrebbe pesare un porcellino d india maschio di 1 anno e 4-5 mesi? 3) Mi potete dire di che razza è la cavia nella foto del mio profilo personale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cavie mangiano praticamente tutto il giorno. Lascia sempre il fieno a disposizione, io poi do una manciata di pellettato al giorno integrato con verdura a colazione/merendina se sono in casa/pranzo/merenda se sono in casa/cena/notte (dipende dall'ora in cui vado a dormire), ogni tanto do la frutta ma non troppo perchè li fa ingrassare. Comunque di regola fanno 4 pasti. Il peso dipende tanto dalla costituzione del porcello. Il mio pesa un kg e 80 ma il veterinario ha detto che nonostante sia normopeso ha troppe manigliette. Infatti la buona salute del porcello sotto questo aspetto va calcolato integrando il peso e la ciccetta che si sente al tatto. Mi raccomando, come pellettato dagli solo fieno pressato, non quei mangimi misti con cereali, fiocchi colorati ecc. perchè sono nocivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...