Vai al contenuto

Lettiera

alborosie

Recommended Posts

Ciao! Secondo voi qual è la migliore lettiera? Io uso il tutolo di mais e lo cambio una volta a settimana, ma ho provato pure l argilla e devo dire che è impossibile da usare: dopo una settimana la terra si compatta e diventa dura come un sasso. :bigemo_harabe_net-127: Voi quale usate e quante volte a settimana la cambiate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Secondo voi qual è la migliore lettiera? Io uso il tutolo di mais e lo cambio una volta a settimana, ma ho provato pure l argilla e devo dire che è impossibile da usare: dopo una settimana la terra si compatta e diventa dura come un sasso. :bigemo_harabe_net-127: Voi quale usate e quante volte a settimana la cambiate?

Io uso i trucioli di faggio, e credo che il tutolo di mais non vada bene, e l'argilla che dici tu oltre ad indurirsi è pericolosa perchè molto fine. Io avevo provato di tutto, carta (però l'Elvis se la mangiava) fieno (però era un disastro), e il meno peggio sono i trucioli di legno. Credo che ognuno abbia la propria lettiera, non ce n'è una migliore, basta che non sia fatta di materiali pericolosi per la cavia e che svolga la sua funzione di assorbire.

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi trovo molto bene con il pellet per le stufe (ricoperto da uno strato di fieno), lo si trova di faggio, di pino, di abete ma bisogna stare attenti che non lo mangino, di solito hanno un buon profumo e trattengono odori per una settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...