Vai al contenuto

Monta Western


oriana

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi come va? io purtroppo non moto bene! otto gioirni fa mi è stata rilevata una lesione interna del menisco destro e a breve dovrò finire sotto i ferri. Purtroppo ho avuto sempre problemi alle ginokkia e dopo 7 anni di monta inglese la cartilagine si è indebolita ed è andata a diminuire.Il mio ortopedico è stato chiaro.. Mai più cavalli per te o finisci per spezzarti davvero le ginokkia..Immaginate il mondo che mi è caduto addosso! Il mio sogno più grande è stato sempre quello di possedere un cavallo da ben 15 anni. Così il mio ragazzo si è fatto coraggio e ha intenzione di prendere un giovanissimo puledro di soli 4 mesi per farlo crescere insieme a me e farmi diventare tuttuno con il piccolo. Però io finirò presto sotto i ferri..non dimentichiamocelo! inoltre mi hanno detto che con la monta western non dovrei avevre problemi a montare..secondo voi dopo sette anni di stretto contatto con i cavalli potrei riuscire a domare il puledro(ovviamente al tempo giusto) da sola? E come fare per evitare traumi al cavallino?? potete darmi qualke consiglio? grazie anticipatamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta nel forum!

Mi dispiace un sacco per la tua situazione, spero che troverai un modo per continuare a montare, anche solo per fare rilassanti passeggiate di tanto in tanto!

Per il puledro, non saprei, forse se fossi seguita da qualcuno di competente sarebbe meglio dato che non hai mai avuto l'opportunità di avere un cavallo tutto tuo. Potresti tenerlo in un maneggio, così che rimanga sempre sotto controllo, ricorda che non è una passeggiata prendersi cura di un gambelunghe!

A presto e in bocca al lupo per l'intervento! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Orys, benvenuta nel forum.

Prima di tutto ti auguro buona fortuna per l'intervento.. ma sono sicura che andrà tutto bene! ;o)

Per quel che riguarda il puledro... mah, sinceramente non credo che noi, da dietro uno schermo, possiamo dirti se sei pronta o meno... monti da 7 anni, ma questo vuol dire poco e niente. Nel senso.. ho visto gente che dopo 10 anni a cavallo non era capace di mettere una sella e non aveva mai fatto un box... viceversa ci sono persone che montano da meno tempo, ma che sono stete a stretto contatto con questo animale in tutte le sue sfaccettature e hanno un'esperienza molto vasta.

Non è quindi importante la quantità ma... la qualità! ;o)

Non ho capito una cosa.. potrai montare dopo l'operazione? Perché qualcuno prima o poi dovrà montare il puledro... o lo farà il tuo ragazzo? E ha l'esperienza per farlo?

Come mai passi alla monta western? Pensi che si usino meno le gambe e per questo sforzerai meno le ginocchia?

Dai, raccontaci un po' meglio questa vostra idea ;o)

Intanto posso consigliarti di dare una lettura a questo documento:

Guida all'acquisto

PS: è così bella la lingua italiana... Non impoveriamola con tutte quelle brutte "k"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...