Gedrin Inviato Luglio 23, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 23, 2008 Salve a tutti, ho appena postato le mie presentazioni ed eccomi subito qui a parlarvi di quelli che sono i miei dubbi...e per condividere con voi i momenti che mi regalano i miei animalucci di casa!! Centro dell'attenzione in questo momento il piccolo Charlie, nuovo arrivo in casa, di 3 mesi tra pochissimo!! E' un vulcano, ed è bellissimo vederlo in azione... nn si perde mai d'animo e cerca sempe di farla franca... Devo dire che è di una ricettività incredibile.. in neanche 2 settimane ha già imparato il "Seduto" (il puzzone adora i bocconcini ) ed il "Vieni". La sera quando rientro a casa dall'ufficio lo porto a fare le sue prime passeggiatine, poco alla volta..e da sabato inizierò a portarlo alla puppy class....Come per tutti i cuccioli i problemi che ho son quelli che hanno tutti diciamo... bisognini, letto , convivenza con gli altri "coinquilini a 4 zampe"... Rusch non lo sopporta molto... è vecchiarello non ha più voglia di giocare quindi se ne vorrebbe stare tranquillo x conto suo mentre Charlie spesso va li e lo martorizza...allora Rusch gli si rigira in malo modo .... Lady pian piano sta imparando a sopportarlo ma ancora ci vorrà un po credo... Questi sono i miei dubbi al momento: - i bisognini: per la pupù nessun problema, va in giardino da solo (abito in villetta con piano rialzato) durante il giorno e al mattino e la sera dopo la pappa lo accompagno io(cmq in casa l'ha fatta solo il primo giorno e poi basta)... per la pipì un po piu complicato nel senso che se nn lo porto in giardino ogni ora e mezza due ore lui da solo non va... non è un problema perchè capisco che è piccino ma vorrei sapere dalle vostre esperienze verso che periodo inizia anche per la pipì ad essere più indipendente (la porta è sempre aperta quindi lui può scenderein giardino ogni volta che vuole)... Per fortuna la sera dopo l'ultima uscita intorno alle 23.30 24.00 dorme fino alle 06.30... - Nel periodo di svezzamento quando era ancora con la mamma gli davano 2 pappe al giorno ma la mia veterinaria mi ha consigliato fino ai 6 mesi di farlo mangiare 3 volte al di... che ne pensate?? - Vivo in casa con i miei ed il giorno lavoro quindi Charlie è a casa con loro... Mi occupo io di lui per tutto, giochi, passeggiate, pappa (tranne lo spuntino che mia mamma gli da a pranzo), nanna, coccole, ricompense e rimproveri... ma ovviamente mi rendo conto che lui passa piu tempo con loro che con me... saprà capire che sono io la sua padroncina?(ho paua si attacchi piu a mia mama che a me ) Vedo il rapporto tra il mio ragazzo e la sua cagnolina (pastore delle shetland) ed è meraviglioso !! Lei è innamorata di lui, hano un legame fortissimo ed è cosi che vorrei il mio rapporto con il piccolo charlie!!! - A settembre andrò in momtagna per le ferie e porteremo lo shetland, secondo voi è troppo presto per portare anche lui?? Scusate mi sono accorta di essermi dilungata veramente tanto... Un saluto a tutti per il momento!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 23, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 23, 2008 Per quanto i riguarda i bisogni ti posso dire che il pieno controllo degli sfinteri si ha verso i 5-6 mesi. Per quanto riguarda il numero dei pasti concordo con la tua veterinaria e aggiugo che dopo i 6 mesi io gli darei due pasti al giorno (mattina e sera). Dagli da mangiare sempre dopo le passeggiate e i giochi mai prima. Puoi portarlo in montagna a due condizioni: che abbia già preso confidenza con l'altra cagnetta e che non faccia passeggiate troppo lunghe, è ancora cucciolo. In genere i cani instaurano un rapporto stretto con la persona che dà loro da mangiare e sa farsi ubbire, se ti occupi tu di lui non ci dovrebbero essere problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gedrin Inviato Luglio 23, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 23, 2008 Grazie Marty per la tua risposta super rapida! Ma per quanto riguarda i pasti... può definirsi un'alimentazione completa facendogli mangiare solo crocchette? Può avere delle mancanze o sono davvero alimenti completi per loro? Ci sono degli alimenti che gli fanno particolarmente bene e che dovrei integrare? Per quanto riguarda a montagna credo che allora non sia una buona idea, per la cagnetta non c'è problema, è la sua "zietta", è stata con lei fino a settimana scorsa, ma per le uscite... per quanto sia si esce al mattino e si rientra la sera, forse sarebbe troppo per lei...vorrai dire che la lascerò a casa del mio ragazzo dove starà con la mamma e la sorellina, almeno giocherà in mia assenza!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 23, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 23, 2008 I croccantini per cuccioli sono già un alimento completo. Se il cane sta bene, direi che i croccantini sono sufficienti, comunque prova a chiedere al veterinario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora