Vai al contenuto

Comportamento Cocorite


Ospite

Recommended Posts

ciao a tutti ci siamo appena registrat(siamo fratello e sorella) visto che abbiamo da poco due cocorite. una l'abiamo trovata e l'altra comprata per fargli compagnia visto che tutti ci hanno detto che non poso stare da soli. sono tutti e due maschi. quelo che abbiamo trovato è stato da solo una settimana,poi abbiamo preso l'amichetto e anche una gabbia più grande. ora è una settimana che "convivono" e ho notato che spesso si beccano (a vicenda) ma non sul corpo, solo sul becco...cioè praticmante uno becca il becco dell'altro (scusate il gioco di parole).io non so se giocano, se si puliscono il bcco a vicenda o se invece litigano. sono tutti e due molto vivaci, manon riesco a capire perchè si beccano? l'altro giorno pensavo litigassero per la foglia di insalata che gli avevo messo, ma oggi ho visto che lo faevano di nuovo e non c'era nulla apparentementeper litigare. qualcuno può aiutarmi a capire se giocano o litigano? e nel caso cosa dovrei fare? grazie

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuti a entrambi! :D

Forse non giocano ne' litigano, forse è una semplice attestazione di superiorità l'uno sull'altro. E' una cosa nuova, non ho mai sentito di beccate solo ed esclusivamente al becco. Potrebbero anche semplicemente divertirsi così! :P Ma del resto, finchè non si feriscono o si fanno del male grave, non preoccupatevi. Avere due maschi è sempre meglio che avere due femmine, che tendono invece a litigare più pesantemente!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, cmq si evidentementeora chemi ci fai pensare può essere così...penso che quello che abbiamo trovato sia più vecchio perchè ha la mascherina sopra il becco gia ben colorata di azzurro e ha la coda molto lunga rispetto all'altro che ha ancheil becco chiaro chiaro. percui probabilmente è quello più anziano che pizzica quello più giovane...xò cmq nessuna ferita. sembrano sanissimi. una cosa che però ho notato è che hanno il becco più appuntito rispetto a quando sono arrivati...

cmq grazie per la risposta

:bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...