speed Inviato Luglio 10, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 10, 2008 buonasera, mi presento mi chiamo riccardo ho 19 anni e vivo nella provincia di lecce a circa 40 km a sud del capoluogo di provincia; i mie hobby? solo uno, lo scoutismo (lo sono da 8 anni). proprio oggi andando in campagna ho notato un albero di ulivo conciato in queste condizioni; mi sapete dire quale amimale (oltre l'uomo) eventualmente ha pututo fare questo? oppure è solo stato possibile per mano dell'uomo? premetto che per terra sono indistinguibili eventuali impronte grazie tante e complimenti per questo forum, l'ho solo scoperto 5 minuti fa :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakkan Inviato Luglio 11, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 11, 2008 beh ho visto la foto, premetto che non sono un grande esperto ma a vedere la condizione dell'albero se fosse stato un animale penso potrebbe trattarsi di un grosso cervide o di un cinghiale...ora nel salento non so se ci siano cervidi, quindi imputerei tutto ad un cinghiale! solo che la lesione alla corteccia sembra molto regolare..se fosse stato un animale dovrebbe averla "strappata" mordendola e tirandola dall'alto o dal basso... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speed Inviato Luglio 12, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 12, 2008 ok grazie tante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr Simpax Inviato Aprile 3, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 3, 2009 vedendo l'albero ho notato che sembra una cosa fatta dall'uomo perchè il tagli nell'albero sono lisci ed un cinghiale secondo me non l'avrebbe conciato in quel modo...CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora