Vai al contenuto

Il Mio Cucciolo Di Calopsite


Ospite

Recommended Posts

Salve... una settimana fa ho deciso di acquistare un nuovo pappagallo calopsite così sono andata in un negozio per animali e ho lasciato un acconto per un cucciolo di circa un mese e mezzo e mi hanno detto che mi avrebbero chiamata loro quando potevo andarlo a prendere perchè ancora gli davano da mangiare con la siringa una volta al giorno. Dopo la loro telefonata sabato sono andata a prenderlo e portandolo a casa il primo giorno ho avuto un pò di problemi perchè non voleva mangiare nella ciotola e dovuta dargli da mangiare e da bere con un cucchiaino; ora, dopo 5-6 giorni si è ambientato perfettamente, infatti, mangia e beve da solo, gironzola per la gabbia quando esce vuole fatte le coccole e si diverte con tutti i giocattoli che gli ho comprato, ma la sera verso le dieci e mezzo comincia a emettere un verso strano quasi come piangesse o avesse fame e questa sera, dopo aver provato a farlo mangiare dalla ciotola senza successo, ho provato a dargli da mangiare dalla mia mano e subito non ha emesso nessun suono e si è messo a mangiare. E' probabile che questo suo comportamento viene dal fatto che al negozio gli davano da mangiare loro una volta al giorno e che quindi cerchi un contatto fisico o che voglia un'ultima "poppata" prima di addormentarsi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta! :D

Probabile che il tuo caso riguardi entrambe le evenienze. La calopsitta molto probabilmente cerca il contatto umano perchè così è cresciuta, essendo stata allevata a mano, ed è naturale che cerchi una compagnia. E' anche probabile che, più per richiesta di affetto che per vera e propria fame, richieda una specie di "pasto aggiuntivo" la sera. Gradualmente, cerca di interrompere questa pratica (ma potrebbe interromperla anche lei).

Hai qualche foto da postare? Siamo curiosi! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...