Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Dite che lo rinfresca un bagno fresco e lasciarlo asciugare da solo, può rinfrescarlo un bagnetto tutti i giorni?

Ogni tanto quando è caldo caldo caldo, lo metto soto la doccia e lo bagno tutto, poi lo lascio asciugare così, ma mi è venuto il dubbio...non dovrebbe fargli male no? con 30 gradi? o è meglio non farglielo?

E...so che il gelato fa male ai cani...ma secondo voi ai cani fanno male anche i ghiaccioli? magari un pezzettino...non è rinfrescante?

Inviato

E' preferibile non somministrare del cibo gelato, quindi niente ghiacciolo. Una leccatina di gelato ogni tanto non fa male, basta farlo leccare e non ingoiare.

Il bagno tutti i giorni, anche se senza sapone, lo vedo uno stress molto forte per l'equilibrio della sua pelle. Al limite puoi fargli delle spugnature in testa e sotto il collo/gola.

Inviato

L'acqua stimola una maggiore produzione di grasso che serve ad impermeabilizzare il pelo del cane. Non so se hai notato che dopo bagnato ha un odore più forte. Esso è provocato, appunto, dalle ghiandole sebacee che aumentano il loro funzionamento per proteggere la cute del cane dall'acqua.

Inviato

Quando è tanto caldo bagnarli e asciugarli al sole non fa male, basta che le temperature siano sufficientemente alte. I ghiaccioli possono far male sia perchè troppo freddi, sia perchè se dati quando c'è tanto caldo possono provocare problemi di stomaco. I gelati, come hai detto tu vanno evitati sia perchè contengono zuccheri, sia perchè contengono latte che può provocare problemi gastrointestinali.

Inviato

ma se io a kora do i ghiaccetti? tipo i ghiaccetti da metter nell acqua...molti mi hanno detto che congelano tipo yogurt bianco e pezzo di wurstel, o brodo di pollo senza sale, e danno un ghiaccetto magari al giorno...kora adora i ghiaccetti ne va pazza se li sleccazza tutti...fanno male?

Inviato
ma se io a kora do i ghiaccetti? tipo i ghiaccetti da metter nell acqua...molti mi hanno detto che congelano tipo yogurt bianco e pezzo di wurstel, o brodo di pollo senza sale, e danno un ghiaccetto magari al giorno...kora adora i ghiaccetti ne va pazza se li sleccazza tutti...fanno male?

Se li lecca, e quindi ha il tempo di riportarli a temperatura corporea prima di ingerirli (come la carne nel Kong) non ci dovrebbero essere problemi. Se invece (come potrebbe accadere per i ghiaccioli) li ingoia allora bisogna evitare di darglierli.

Inviato

su una trasmissione su animal planet che ho visto la scorsa estate dicevano che bisogna stare attenti con i ghiaccioli, sia di acqua che di brodo o altri miscugli, perche' se i nostri cani li morsicano, sono duri come rocce e possono a lungo andare rovinare i denti.

facevano vedere un cane che aveva diversi denti 'crepati' proprio per la passione del rosicchiamento dei ghiaccioli.

io alla lucky metto un ghiacciolo di acqua nell'acqua se so che non gliela potro' cambiare per un po' di ore, in modo che resti un po' freschina

quando andiamo per le passeggiate lunghe, mi porto nel marsupio una salviettina piccola e quando troviamo le fontanelle la bagno sulla testa, sulle zampe e sotto il collo.

se so che non ci sono fontanelle dove andiamo, prima di partire per la passeggiata le do' una spruzzata con la canna dell'acqua, e mi porto la salvietta bagnata in un sacchetto di plastica nel marsupio

Inviato

Io mi porto appresso una bottiglietta d'acqua e la ciotolina. Se ha sete beve, se no alcune volte le bagno la testa.

Ho sentito che i cani ci mettono molto più di noi a disperdere il calore corporeo. E' vero?

Lucy, dopo la passeggiata, passa una buona mezz'oretta a iperventilare... ma è possibile che ci voglia così tanto? Anche se la stanza dove si sdraia è bella fresca?

Inviato

Si, tieni conto che i cani disperdolo il calore solo attraverso la lingua e i polpastrelli.

Fai bene a bagnarle la testa durante la passegiata quando è caldo.

Inviato

allora io ti konsiglio di fare kosì:l'acqua deve essere FRESCA e NON GELATA e poi il bagno non devi farglielo ogni giorno perche può fargli male .A casa lascia le finestre aperte qualche volta se state facendo una passeggiata sotto il sole bagnagli la testa...questo é tutto ciao ciao

Inviato

Se ci si fa caso, ci sono delle zone della casa che il peloso preferisce x stare al fresco.

Per quanto sia scontato, va sempre lasciata la possibilità al quattrozampe di raggiungere tale zona (di solito è sotto il letto, al fresco sulle mattonelle...).

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...