Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

una mia gatta ha fatto 4 cuccioli di cui 2 sono morti di fame, perchè la madre è troppo giovane e inesperta per accudirli...ma è anche s*****a!

sono rimasti 2 cuccioli, uno si sta facendo mangiare dalle pulci, e l'altro ha gli occhi strapieni di catarro....ogni mattina gli diamo del latte fatto in casa(latte in polvere) con il biberon, e ne mangiano abbstanza sia al mattino che al pomeriggio. mia madre sta andando a prendere l'antipulci per il gattino, ma un problema che non i riesce a risolvere è la pulizia. senza loro madre che li lecca, i gattini hanno sempre il seder sporco e pieno di pulci. ci stiamo uccidendo per farlo sopravvivere...ma ogni giorno quello bianco lo vedo sempre più stanco...non voglio che muoia! aiuto! :bigemo_harabe_net-102:

Inviato

Quanto tempo hanno i gatti? Ti consiglio comunque di far vedere i cuccioli al più presto al veterinario. Mi raccomando non dare mai latte vaccino ai cuccioli. E' troppo pesante per loro. Ai cuccioli va dato il latte apposito per cuccioli. Dopo ogni pasto andrebbe massaggiato il pancino e la zona anale dei cuccioli con un batuffolo di cotene imbevuto di acqua tiepida, per facilitare l'evacuazione. Provva a pulire le screzioni oculari per 3-4 giorni, per 2-3 volte al giorno con della camomilla tiepida se le secrezioni continuano portalo dal veterinario.

Inviato

Le gatte non abbandonano la prole perchè giovani ed inesperte, ma perchè hanno qualche problema fisico che gli impedisce l'allattamento. Probabilmente anche la mamma ha un problema di salute e ti consiglio di farla vedere dal veterinario insieme ad i gattini.

Che tipo di latte gli stai somministrando? Le abbondanti secrezioni oculari sono certamente sintomo di una malattia virale, e probabilmente è questa che li sta facendo morire. I gattini necessitano di un aiuto professionale.

Tienici informati.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...