Vai al contenuto

Cova Canrina


Ospite

Recommended Posts

ciao a tutti, 1 settimana fà ho notato che la mia canarina si è messa a covare, stamattina ho notato che c'è solamente un'uovo come mai? di solito il numero oscilla dai 3 ai 5 uova sapete spiegarmelo? ho notato anche che non cova sempre, ma cova soltanto di notte e nel pomeriggio(16:00), poi si mette a covare quando cala il sole xkè? sapete aiutarmi?ciao e grazie a tutti aspetto una vostra risposta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito le femmine iniziano a covare dopo aver deposto il secondo o il terzo uovo. Forse ne ha deposti altri ma o le ha eliminate, oppure realmente ne ha deposta solo una (evento molto raro). Forse cova solo quando la temperatura esterna si abbassa, mentre il resto della giornata immagino faccia più caldo. Le hai lasciato a disposizione il bagnetto? (è importante per la giusta umidità delle uova!)

Sposto il post nella sezione adatta!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un'altra domanda da porvi, allora oggi sono riuscito a vedere l'uovo, ho visto che è pieno e ci sono alcuni puntini rossi ( forse sangue non so) quant'è la probabilità che il pulcino nasca? forse voi direte che domanda stupida ma sono veramente preso e preoccupato se potete aiutatemi grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei puntini rossi probabilmente erano sangue, hai visto anche dei vasi sanguigni? Di solito si cominciano a vedere bene dopo 7 giorni dalla deposizione. In questo caso probabilmente è fecondo e se tutto va bene hai buone probabilità che si schiuda!

Link al commento
Condividi su altri siti

No fino a 2/3 giorni fa cerano solo alcuni punti rossi ora non riesco a vedere l'uovo perchè ora la canarina cova in modo assiduo, cmq sta procedendo molto bene anche il maschio porta da mangiare alla femmina quindi credo che è buon risultato cmq vi terrò informati grazie di nuovo!! a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho visto l'uovo i puntini sono aumentati xò vasi sanguigni non se ne vedono, ma ora l'uovo è tra l'azzurro e il rosa quindi credo che ci sarà il piccolo no? fra il 7 o l'8 dovrebbe nascere speriamo bene aspetto una tua risposta ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore dell'uovo non è indicativo della presenza o meno dell'embrione vitale! Come vanno le cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao le cose vanno abbastanza bene, la canarina cova, sembra che tutto vada per il verso giusto però di regola doveva nascere oggi perchè è il 13° giorno, ma voglio farla continuare a covare almeno per altri 3 giorni tu cosa mi consigli? cmq l'uovo sembra che metà è pieno invece l'altra metà è vuota non so cosa pensare secondo me la canarina avrà qualche problema non so cosa fare.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia ancora qualche giorno di cova alla canarina, poi però se l'uovo non schiude dovrai toglierlo perchè la cova è uno stress per la canarina, soprattutto con questo caldo. L'uovo mezzo pieno mezzo vuoto non credo sia reale, probabilmente è qualche gioco di luce che te lo fa sembrare così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...