Ospite Inviato Giugno 26, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2008 Ciao anche io ho trovato l'altra sera cioè martedì sera un passerotto ha pasato già 2 gg ha delle piume mangia pastone giallo beve e fa tanta cacca ma io nn voglio farlo vivere in gabbia come faccio a farlo volare? Dv era c'erano gatti e un cane del vet che gira libero e se ne è pappato uno ieri mi date una mano grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Giugno 27, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2008 Ciao e benvenuto! Come altre volte ho consigliato, per il piccolo passero puoi usare della farina vitaminizzata speciale per l'imbecco dei nidiacei da mescolare con acqua e somministrare con una siringa da 1 ml (senza ago). Se non hai la farina da imbecco, usa "pastone giallo all'uovo" mescolato con farina di mais, farina di riso e acqua (+ 1 goccia di vitamine (in farmacia) + un pizzico di sali minerali in polvere) da somministrare con lo stecco. L'acqua puoi dargliela con una piccola siringa, è importante che non si disidrati. Già ha passato due giorni, ma ancora non è fuori pericolo. Se sopravviverà, quando sarà pronto per volare te lo farà capire lui, e lo vedrai da solo: il piumaggio sarà completo, e l'uccello sarà irrequieto, farà continui svolazzi, e significherà che il momento è giunto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca83 Inviato Giugno 27, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2008 se posso aggiungere, assicurati che sappia fare voli lunghi e che riesca a rompere da solo anche i semi più duri e che mangi quindi, in modo del tutto autonomo e sufficiente! Buona fortuna e ben venuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Giugno 28, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 28, 2008 Ciao bhe è sempre abb tranquillo però esce dallo scatolone nn so cosa fare mangia beve ma è normale che dorma spesso?Gira il capino all'indietro e dorme dorme.............. io sn agitata xè mi esce dallo scatolone è nel bagno lascio chiusa la finestra cosa devo fare ancora?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Giugno 30, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 30, 2008 Che esca è normale, è la voglia di libertà! Che dorma molto è normale nei primi tempi, soprattutto se è piccolo e non ha molto tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Giugno 30, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 30, 2008 Ciao grazie... io una gabbia + grande nn ce l'ho cm fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Luglio 1, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 1, 2008 Potresti comprarne una che non costi molto o chiederla in prestito a qualcuno che conosci e che ne possiede una adatta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Luglio 1, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 1, 2008 Ciao ma quanto tempo credi debba ancora tenerlo io?Possoiniziare cn i semi o aspetto Che tipo di semi? Come capisco quando saprà volare bene due posti del wwf chwe ho chiamato nn lo accettano acidenti che difficoltà sn già affezzionata mi vola nella mano è tenerissimo ma voglio il megli m x lui ma chissà se senza di me vivrà boh cosa mi dici tu?gRazie x la tu aattenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Luglio 3, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 3, 2008 Prova a contattre la Lipu! Già da adesso devi mettergli a disposizione dei semi, puoi provare con quelli per canarini o cocorite dei negozi specializzati. Ancora si nutre di pappina, tu devi farla sempre meno liquida e magari mettici qualche semino, o faglieli comunque vedere e lasciaglieli in un piattino. Capirai che vuole volare quando sarà irrequieto, lo vedrai fare dei voli nella gabbia/scatola dove si trova, e inoltre il piumaggio sarà ben formato. Prova a dargli anche della frutta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Luglio 3, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 3, 2008 Ciao cn la Lipu ci ho già parlato..........sto aspettando una mail di un tizio........ lui mangi adfa solo il pastonenn mangi la pappina semilliquida allora gli compro i semini oggi frutta di che tipo?Grazie Io nn ho soldini x comprar ela gabbia e nessuno ne ha una è in bagno ho coperto di panni e spero in bene ma secondo te cosa dovrei fare quando vedo che le ali superano in lunghezza la coda(mi han detto che è pronto x volare bene) dv lo porto................grazie x tutti i consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca83 Inviato Luglio 4, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 4, 2008 ti riporto una cosa che scrissi in un altro topic molto simile: "una cosa importante, non devi liberarlo appena vedi che sa volare, perché non è ancora autonomo, ti devi assicurare che sia in grado di effettuare voli sufficientemente lunghi! Deve potersi librare con estrema naturalezza. Inoltre, la cosa più importante, è che devi essere assolutamente certo che sia in grado di mangiare a sufficienza da solo e che riesca a rompere da solo i semini più duri! il fatto che sappia volicchiare e smangiucchiare non basta, quando esco dal nido, continuano ad essere alimentati e seguiti per un tot di giorni dai genitori, sicurezze e assistenza che i trovatelli non hanno.." il fatto della lunghezza delle ali e della coda contano fino ad un certo punto, non sono assolutamente sintomo di autosufficienza! un altra cosa, non conservare (nemmeno in frigo) la pappina che gli fai, fanne poca ma spesso e quella che avanza giù nel secchio.. fermentando (sop. con questo caldo), produce funghi e muffe.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Luglio 4, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 4, 2008 Grazie io ho comprato quei bastoni di semini ma nn loi tocca boh vado avanti cn pastone solito........... speriamo ce la faccia!!!Mamma mia la cosa mi agita ok ma lui è forte e vediamo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora