Vai al contenuto

Alla Mia Capra è Tornato Il Latte


Très Jolie

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono una nuova iscritta, ho bisogno di un consiglio.

Ho quattro capre, due tibetane e due camosciate.

Dorothy, la camosciata, ha partorito l'anno scorso a febbraio una bellissima capretta, Doris. Da allora sono sempre state insieme, ma ormai, dopo un anno e mezzo, dubito che Doris succhi ancora il latte. Io problema è questo, da circa una settimana a Dorothy si sono ingrossate le mammelle, e schiacciando ho notato che sono piene di latte. C'è da dire che è da quando finalmente è uscito il sole, loro sono tutto il giorno a pascolare e quindi mangiano solo erba fresca. Può essere questo il motivo?? Cosa devo fare?? Io non ho intenzione di mungerla. Grazie delle risposte.

dscf0511br5.th.jpg

dscf9261lo8.th.jpg

dscf0436wc9.th.jpg

dscf0428df0.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-104: ciao ho visto le foto delle tue capre sono molto belle complimenti riguardo al problema del latte io avevo letto su un libro riguardante bovini da latte che il miglior modo per mettere in asciutta un animale e smettere completamente di mungerle indipendentementa dalla quantità di latte prodotto (questo è stato scritto da esperti del settore) e possibilmente dagli foraggi secchi comunque non vorrei darti un consiglio sbagliato ti ho solo riferito ciò che ho letto sul libro specializzato in bovine da latte.
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, ma io non ho mai munto la mia capra, ha solo allattato la sua piccola, che adesso ha un anno e mezzo. Il latte le è venuto in questo periodo, da quando ha cominciato a mangiare l'erba fresca. Adesso però sembra che si sia fermato, ieri ho provato a controllare e sembra non esca più niente. Boh! staremo a vedere. Comunque grazie, è utile questo forum, complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!!

complimenti per le tue caprette!!ho sempre sognato di averne una..sono bellissime!!!!

Non so se hai già risolto il tuo problema comunque per mettere in asciutta in genere si usa mettere a diguino per un giorno intero l'animale..questo è quello che viene fatto per i bovini e se non sbaglio si usa anche per le capre!..Prova...24h di digiuno e vedrai che la tua capretta non avrà più il latte!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...