Vai al contenuto

Trovato Pulcino Di Passero


Ospite

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!!

io sono una nuova utente!!!!non fate caso al nome....io amo tantissimo gli animali!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Ho bisogno di aiuto!!!!! ieri ho trovato un pulcino di passero caduto dalla grondaia di casa mia. L'ho spostato in un luogo sicuro dai miei cani, ma comunque vicino al luogo di ritrovamento e ho aspettato nascosta per vedere se i genitori lo trovavano. poi per la notte l'ho portato in casa e gli ho dato del pastoncino per l'allevamento dei granivori (al momento avevo solo quello) ha mangiato di gusto e ha fatto anche la cacca. Ha superato bene la notte e ha mangiato anche questa mattina, solo che è qualche ora che butta fuori dal naso del'acqua. che cosa può aver fatto?? Aiutatemi vi prego!!

Il pulcino ha già le penne definitive sulle ali e sula coda, per cui spero che si riesca ad allevare e salvarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta! :D

Per il piccolo passero puoi usare della farina vitaminizzata speciale per l'imbecco dei nidiacei da mescolare con acqua e somministrare con una siringa da 1 ml (senza ago).

Se non hai la farina da imbecco, usa "pastone giallo all'uovo" mescolato con farina di mais, farina di riso e acqua (+ 1 goccia di vitamine (in farmacia) + un pizzico di sali minerali in polvere) da somministrare con lo stecco.

L'acqua puoi dargliela con una piccola siringa, è importante che non si disidrati.

Sinceramente non so che cosa sia quella perdita, probabilmente non è acqua, però non saprei, forse ha una qualche lesione. Magari se riesci un controllino dal veterinario non fa male!

Fammi sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...