bluangel84 Inviato Giugno 19, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2008 ragazzi ma qnd l'iguana inizia la muta la sua pelle cambia colore e tende sul marroncino-grigio? la mia piccola sta cambiando colore sulla testa e intorno all'occhio sx..in cui ieri le è entrata una scheggia di sughero ma x fortuna nn ci sn danni all'occhio...ora devo metterle il collirio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krikki Inviato Giugno 20, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 20, 2008 quando fa la muta, vedi cher il primo strato sottile di pekke diventa lentamente bianco grigiaasyro e inizia a staccarsi " a zone". Non fa mai la muta di tutto il corpo contemporaneamente. Quindi è probaile che la pelle di quel colore significhi che sta mutando. Il collirion per l'occhio te l'ha dato il veterinario? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bluangel84 Inviato Giugno 20, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 20, 2008 si l'ho portata oggi al veterinario le ha messo prima la camomilla e poi il collirio ma puo' essere ke strofini la testa sul sughero o sul tronco proprio xke sta facendo la muta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krikki Inviato Giugno 23, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 23, 2008 é probabile, forse cerca di favorire il distaccamento dello strato di pelle della muta. anche se , solitamente tendono a immergersi nell'acqua per asmmorbidirla e farla staccare meglio...comunque non lo escluderei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ironhide Inviato Giugno 24, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 24, 2008 ciao!come dice *cri* la muta avviene a zone e la pelle si fa griggiastra,poi è del tutto normale che per facilitare lo staccamento della pelle(che genera anche un pò di plurito)si strofina lungo tronchi e quant'altro!!!! per quanto concerne il colore,è vero che con il tempo inevitabilmente mette su un pò di marrconcino,però fai attenzione che non diventi del tutto marrone,questo è indice di malessere dell'animale,puo derivare dall'alimentazione,dallo stress ecc.... ciao ragazzi!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bluangel84 Inviato Giugno 29, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 29, 2008 Ragazzi la muta è già finita...infatti la pelle era grigiastra purtroppo ha ancora l'infezione all'occhio...ho messo il collirio ke mi ha preiscritto il veterinario ma nn è guarita...ora le sto mettendo una crema a base di cortisone ma ha ancora l'occhio semi-aperto. Domani la riporto dal veterinario..vuole farle un tampone x vedere quale batterio ha causato l'infezione...spero guarisca presto :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krikki Inviato Giugno 30, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 30, 2008 povera!!mi dispiace per il suo occhietto... :( mi raccomando facci sapere cosa ti dice il veterinario!!!in bocca al lupo ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bluangel84 Inviato Luglio 8, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 8, 2008 ragazzi purtroppo ha ancora l'occhio semichiuso...forse il veterinario oggi le farà un tampone x capire la natura batterica ke ha dato l'infezione.. cmq ho notato ke nn mangio + da sola...forse l'ho viziata...mangia solo se le dò io da mangiare :// Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krikki Inviato Luglio 9, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 9, 2008 se non mangia da sola non è buon segno...probabilmente è debilitata per via dell'infezione all'occhio.in ogni caso è molto importante che il veterinario riesca a capire la natura dell'infezione e curarla prima che la situazione si aggravi. Creca comunque di nutrirla senza forzare troppo altrimenti si stressa.Prova magari a darle il cibo la mattina senza imboccarla e aspettare magari fino alla sera per vedere se almeno ci prova a mangiare un pò da sola...sarebbe megllio se riuscisse a farlo perchè le iguane si stressano facilmente. tienici aggiornati mi raccomando! e un grande in bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bluangel84 Inviato Luglio 10, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 10, 2008 crepi!!! secondo te sbaglio a prenderla spesso in mano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krikki Inviato Luglio 11, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 11, 2008 Capisco che l'istinto è quello di prenderla in mano, cercare di nutrirla e occuparsi di lei in questo modo, è normale che sia così, ma dovresti cercare di maneggiarla solo lo stretto indispensabile..le iguane sono rettili facilmente stressabili, molto di più rispetto ad altri rettili (come per esempio i draghi barbuti). Un'iguana sana e iun forze molto difficilmente si lascerà prendere in mano..cercherà di ribellarsi mordendo e frustando con la coda. é la loro indole. Ci siono rari casi di iguane sane che sono docili, ma sono davvero rari. Per questo motivo ti dico che davi dfare attenzione a non stressarla troppo, perchè quando l'animale è stressato si debilita ancora di più. L'importante comunque è che riesci a curare il suoocchio, oerchè, se non ci sono altre patologie incorso, guarendo l'occhio dovrebbe riprendersi normalmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bluangel84 Inviato Luglio 12, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 12, 2008 Guarda l'occhio ce l'ha semiaperto ma il colore è tornato normale e qsto è l'importante. Cmq è vispa...fisicamente sta bene..nn è deperita anzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krikki Inviato Luglio 13, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 13, 2008 che il colore sia tornato normale è un buon segno, anche che è vispa è un buon segno, ma l' importante è che torni a mangiare da sola e che l'occhio guarisca..!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bluangel84 Inviato Luglio 16, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 16, 2008 Grazie Cri... cmq l'occhio è peggiorato è tornato sul marroncino e sembra gonfio...lui cmq è vispa e mangia da sola...ora le devo dare un altro collirio e devo farla vedere da un veterinario esperto in animali esotici...speriamo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krikki Inviato Luglio 19, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2008 mi racccomando dicci la diagnosi del veterinario...e in bocca al lupo a te e alla tua iguana!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bluangel84 Inviato Luglio 29, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 29, 2008 :( la mia iguana non sta guarendo...le ha fatto per più di una settimana due iniezioni e stava anche collassando...ma il suo occhio non è guarito...la sua pelle sta cambiando colore...mangia pochissimo e non si arrampica più...ho paura che possa morire :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krikki Inviato Agosto 5, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 5, 2008 scusa il ritardo nella risposta, non guardavo il forum da qualche giorno per via di problemi personali...comunque mi dispiace per la tua piccina...ma il veterinario cosa dice?da che dipende il gonfiore? ha saputo spiegarti qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bluangel84 Inviato Agosto 14, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 14, 2008 la mia piccolina è morta :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora