Vai al contenuto

Muta Dell'iguana


bluangel84
 Share

Recommended Posts

quando fa la muta, vedi cher il primo strato sottile di pekke diventa lentamente bianco grigiaasyro e inizia a staccarsi " a zone". Non fa mai la muta di tutto il corpo contemporaneamente. Quindi è probaile che la pelle di quel colore significhi che sta mutando.

Il collirion per l'occhio te l'ha dato il veterinario?

Link al commento
Condividi su altri siti

é probabile, forse cerca di favorire il distaccamento dello strato di pelle della muta. anche se , solitamente tendono a immergersi nell'acqua per asmmorbidirla e farla staccare meglio...comunque non lo escluderei

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!come dice *cri* la muta avviene a zone e la pelle si fa griggiastra,poi è del tutto normale che per facilitare lo staccamento della pelle(che genera anche un pò di plurito)si strofina lungo tronchi e quant'altro!!!!

per quanto concerne il colore,è vero che con il tempo inevitabilmente mette su un pò di marrconcino,però fai attenzione che non diventi del tutto marrone,questo è indice di malessere dell'animale,puo derivare dall'alimentazione,dallo stress ecc....

ciao ragazzi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi la muta è già finita...infatti la pelle era grigiastra

purtroppo ha ancora l'infezione all'occhio...ho messo il collirio ke mi ha preiscritto il veterinario ma nn è guarita...ora le sto mettendo una crema a base di cortisone ma ha ancora l'occhio semi-aperto.

Domani la riporto dal veterinario..vuole farle un tampone x vedere quale batterio ha causato l'infezione...spero guarisca presto :(

Link al commento
Condividi su altri siti

povera!!mi dispiace per il suo occhietto... :( mi raccomando facci sapere cosa ti dice il veterinario!!!in bocca al lupo !

Link al commento
Condividi su altri siti

se non mangia da sola non è buon segno...probabilmente è debilitata per via dell'infezione all'occhio.in ogni caso è molto importante che il veterinario riesca a capire la natura dell'infezione e curarla prima che la situazione si aggravi. Creca comunque di nutrirla senza forzare troppo altrimenti si stressa.Prova magari a darle il cibo la mattina senza imboccarla e aspettare magari fino alla sera per vedere se almeno ci prova a mangiare un pò da sola...sarebbe megllio se riuscisse a farlo perchè le iguane si stressano facilmente. tienici aggiornati mi raccomando! e un grande in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che l'istinto è quello di prenderla in mano, cercare di nutrirla e occuparsi di lei in questo modo, è normale che sia così, ma dovresti cercare di maneggiarla solo lo stretto indispensabile..le iguane sono rettili facilmente stressabili, molto di più rispetto ad altri rettili (come per esempio i draghi barbuti). Un'iguana sana e iun forze molto difficilmente si lascerà prendere in mano..cercherà di ribellarsi mordendo e frustando con la coda. é la loro indole. Ci siono rari casi di iguane sane che sono docili, ma sono davvero rari. Per questo motivo ti dico che davi dfare attenzione a non stressarla troppo, perchè quando l'animale è stressato si debilita ancora di più. L'importante comunque è che riesci a curare il suoocchio, oerchè, se non ci sono altre patologie incorso, guarendo l'occhio dovrebbe riprendersi normalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

che il colore sia tornato normale è un buon segno, anche che è vispa è un buon segno, ma l' importante è che torni a mangiare da sola e che l'occhio guarisca..!!!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi racccomando dicci la diagnosi del veterinario...e in bocca al lupo a te e alla tua iguana!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa il ritardo nella risposta, non guardavo il forum da qualche giorno per via di problemi personali...comunque

mi dispiace per la tua piccina...ma il veterinario cosa dice?da che dipende il gonfiore? ha saputo spiegarti qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...