Vai al contenuto

German Martingala

dogbimbo

Recommended Posts

Si è la martingala tedesca. Ecco un'immagine:

post-569-1213888888_thumb.jpg

Vista così mi sembra un miscuglio tra redini di ritorno e martingala: infatti dovrebbe avere grosso modo un meccanismo simile a quello di una martingala normale.. ossia deleterio per la muscolatura del cavallo.

Della serie: cosa non mi invento per non imparare ad usare bene le mani... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

che forte sto sito.... peccato non so il tedesco e il traduttore non è che "traduce" molto bene, quante cose che ci sono... risposte scritte non ne ho !!!! ma come tutto nel mondo dell'equitazione viene "diviso" se cosi si può dire! comunque lo so lavorare con le mani, ma se uno non è capace come fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

che forte sto sito.... peccato non so il tedesco e il traduttore non è che "traduce" molto bene, quante cose che ci sono... risposte scritte non ne ho !!!! ma come tutto nel mondo dell'equitazione viene "diviso" se cosi si può dire! comunque lo so lavorare con le mani, ma se uno non è capace come fare?

Sî, ma il sito è in inglese, non in tedesco.. Comunque il succo non cambia.

Chi non sa usare le mani cosa fa? Impara, o cambia sport.

Se devi imparare a guidare la macchina cosa fai, attendi che esca un'auto che si guidi da sola o ti metti dietro ed impari con un maestro? ;o)

in un altro forum mi hanno dato questo http://www.*********************** cosa dici?

Non so se hai notato, ma in questo sito la martingala viene venduta. Hai mai conosciuto un venditore che deve presentarti un prodotto e ti dice: "lo sai che ci sono sistemi molto più semplici che ti permettono di farne a meno"? Perché se conosci un venditore così me lo devi proprio presentare che voglio stringergli la mano... :P:D

Link al commento
Condividi su altri siti

bé effettivamente è vero!! comunque io voglio imparare ma tante volte è come gridare al vento che nessuno ti sente!!!!! io non voglio cambiare sport :bigemo_harabe_net-127: a me piace andare a cavallo e il mio cavallo è bravo e va bene, l'unica che vorrei un po' perfezionarmi e non ho la possibilità!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma questo lo so ... purtroppo è un discorso un po' complesso quello dei corsi ! si hai ragione ce ne sono e anche persone qualificate, ma a me sembra quasi che nessuno voglia "perdere" tempo con me :bigemo_harabe_net-102:

io mi sto impegnando un sacco in fondo non è neanche un anno che ho il cavallo e di passi da gigante ne ho fatti, diciamo che ho fatto il "grosso" e ora devo fare il "fine" ma mi sono arenata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore.. non cadiamo nel ridicolo vittimismo.

Di possibilità ce ne sono tante, e te ne sono state date. Poi le scelte sono state tue.

Ma questa discussione ormai si può continuare via MP...

L'equitazione è uno sport impegnativo, si devono fare sforzi, è difficile e bisogna impegnarsi. Ma quando c'è la volontà di imparare, le soluzioni si trovano sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che voglio fare la vittima..... hai ragione di possibilità ce ne sono state. Le mie scelte non le rimpiango nel senso che sono felicissima di aver preso il cavallo, avevi ragione te e chi dice che prima bisogna fare "gavetta" io sono stata fortunata ho incontrato persone che hanno fatto come me e non hanno avuto la stessa fortuna! persone che credono che sia facile gestire un cavallo e che ora hanno paura di montare. Ma ora non bisogna puntarmi il dito contro e condannarmi, di persone che si sentono maestri di equitazione e che alla fine sono peggio di me! Il fatto che vorrei fatti e non promesse e sto dicendo cosi perché ho avuto a che fare con gente che dice si si ti aiuto io e poi quando si tratta di fare sul serio niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, momento. Prendiamo fiato.

Questo è un topic riguardante la martingala tedesca.

Mi pare che ti sia stato risposto, credo, alla tua domanda iniziale... se le risposte non erano chiare chiedi di nuovo e si potrà approfondire il tema. Oppure scrivi cosa ti hanno spiegato, visto che hai detto che ti hanno dato risposte diverse, almeno se ne può discutere e ragionare assieme.

Ti è stato anche detto (e non solo da me) che questi tipi di redine sono dei palliativi, nel senso che ti danno l'impressione che il cavallo lavori bene, ma in realtà non è quello che succede. Ti è stato anche detto che se si imparasse ad utilizzare bene gli aiuti primari (gambe, mano, assetto) ti sarà possibile ottenere dei risultati migliori, duraturi, e senza utilizzare tutti quegli imbrigliamenti accessori.

Ultima cosa da sottolineare è che, lo ripeto, l'equitazione, quella buona, è difficile, impegnativa, presuppone un certo impegno, coerenza, continuità. Le possibilità per crescere ci sono, ci mancherebbe. Ma bisogna approfittarne e coglierle.

Il fatto che tu abbia preso un cavallo subito all'inizio, chiamiamolo così, di questo lungo percorso, non è stata una gran scelta, ma se c'è, tanto vale approfittare di questa cosa per crescere insieme.. cosa che sarà senz'altro più difficile. Ma, ti ripeto, le possibilità di migliorare ci sono, basta coglierle.

Di persone che si sentono grandi maestri ne è pieno il mondo. Sta a te (anzi, ad ognuno di noi) valutare se una persona è veramente capace, oppure se è solo uno con una gran parlantina. Sei tu stessa pero' che devi darti gli strumenti per valutare la bontà o meno di un insegnamento.

Il fatto che ti siano state date come promesso solo aria fritta, significa che non hai trovato qualcuno di professionale, perché, ripeto, le possibilità concrete ci sono.

Ricordati inoltre che la miglior risposta la danno i cavalli, che non hanno il dono della parola, ma ci fanno capire subito se una cosa va bene oppure no.

Link al commento
Condividi su altri siti

si hai ragione, ora mi sono fatta un idea più nitida di tutti gli aggeggi che si usano , effettivamente anche un fisioterapista per cavalli che ho conosciuto mi ha detto che lui lavora grazie alle persone che usano queste cose....

IO non ho nulla di tutto ciò effettivamente voglio troppo bene al mio cavallo per rovinargli la schiena. Comunque finalmente ho avuto una conferma e non mezze parole come al solito . Si dopo un anno mi sono gia comunque fatta l'idea delle persone che mi girano intorno e non faccio commenti. Allora aspetto tue notizie riguardo ai corsi . Grazie mille e scusa se ti ho annoiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...