Vai al contenuto

Passi Laterali

dogbimbo

Recommended Posts

Per effettuare un buon passo laterale (immagino tu intenda il side pass.. o magari il lavoro su due piste?) il cavallo deve avere già un buon equilibrio e una discreta riunione. Inoltre deve avere ben chiaro il significato della gamba lla cinghia per spostare le anche e della mano per spostare le spalle, nonché l'effetto dell'assetto (del peso).

Senza queste premesse, iniziare il side pass non ha molto senso.

Comunque.... il mio consiglio è iniziare da terra. Se non ricordo male tu hai fatto un corso Parelli... ecco, ricorda il sesto gioco. E solo in un secondo momento (ricordando la premessa), eseguire il tutto in sella.

Naturalmente con un istruttore capace che ti segue e ti corregge.....

PS: non esistono "comandi giusti".. ma è il modo in cui li si esegue in funzione anche ad un lavoro futuro che è basilare.

Link al commento
Condividi su altri siti

no il corso Parelli lo volevo fare ma poi non l'ho piu fatto... ho preso il cofanetto ma anche li per pigrizia e mancanza di tempo ho cominciato a fare i primi 2 giochi..... comunque hai ragione prima dovrei farlo da terra...

piu o meno ho capito cosa intendi vedrò di provare quindi è questione di gamba e l'appoggio della redine giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...