dogbimbo Inviato Giugno 16, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2008 ciao come faccio a insegnargli a fare i passi laterali? quali sono i comandi giusti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Giugno 16, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2008 Per effettuare un buon passo laterale (immagino tu intenda il side pass.. o magari il lavoro su due piste?) il cavallo deve avere già un buon equilibrio e una discreta riunione. Inoltre deve avere ben chiaro il significato della gamba lla cinghia per spostare le anche e della mano per spostare le spalle, nonché l'effetto dell'assetto (del peso). Senza queste premesse, iniziare il side pass non ha molto senso. Comunque.... il mio consiglio è iniziare da terra. Se non ricordo male tu hai fatto un corso Parelli... ecco, ricorda il sesto gioco. E solo in un secondo momento (ricordando la premessa), eseguire il tutto in sella. Naturalmente con un istruttore capace che ti segue e ti corregge..... PS: non esistono "comandi giusti".. ma è il modo in cui li si esegue in funzione anche ad un lavoro futuro che è basilare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dogbimbo Inviato Giugno 16, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 16, 2008 no il corso Parelli lo volevo fare ma poi non l'ho piu fatto... ho preso il cofanetto ma anche li per pigrizia e mancanza di tempo ho cominciato a fare i primi 2 giochi..... comunque hai ragione prima dovrei farlo da terra... piu o meno ho capito cosa intendi vedrò di provare quindi è questione di gamba e l'appoggio della redine giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora