Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao, ho dueguppy gravide ed è la prima volta che mi capita sebbene abbia l'acquario da molti anni, sinceramente non so come comportarmi leho messe nella sala parto perchè ho paura che partoriscano e gli altri si mangino gli avannotti...cosa faccio??le lascio lì?o le libero..mi fanno pena in quella scatola :bigemo_harabe_net-102:

Inviato

Non uso la sala-parto da molto tempo, se hai intenzione di ripopolare il tuo acquario usala (ma te lo sconsiglio), se non ne hai bisogno falle partorire normalmente, e credo che per loro sia anche meno stressante.

Luigi

Inviato

grzie intanto per avermi risposto..cmq ho comprato un piccolo acquario tutto per loro e sono nati un sacco di piccoli!manca ancora una però..che ho dovuto rimettere nella sala parto xche si stavano letteralmente ingoiando vivi i figli dell'altra!e anche la madre li mangiava..perchè fanno così è normale?!può essere perchè sono esemplari giovani ed ereno i primi figli?e come faccio a sapere quando sta per partorire l'altra guppy?un amico mi ha accennato qualcosa approposito delle lune non ho ben capito..

Inviato

Il fatto che i genitori mangino i figli è normalissimo, ecco perché ci sono in commerci vari modelli di sala-parto, comunque è meglio non usarla, l'unico modo per capire quando una femmina è pronta a partorire è quello di guardare il suo enorme pancione, ma con un pò di tempo e di esperienza imparerai anche tu.

Non avevo mai sentito che le lune potessero influire nel parto dei guppy... Non credo sia possibile!

Luigi

Inviato

ho seguito il tuo consiglio e ho liberato dalla sala parto anche l'altra...l'ascerò gli avannotti al loro destino..crudele visto la botia da dieci cm che gira nell'acquario e la voracità deli altri!però i piccoli sembrano in buona salute x ora...quando cominceranno ad avere forme adulte?un mese?due?

Inviato

ciao a tutti, ho l'acquario da circa 2 mesi e dentro ho oltre a altri pesci quattro femmine di guppy e un maschio stupendo.

la mia domanda è: se in due mesi mi è nato solo un "guppino" e ora ho tutte le femmine in cinta mi conviene metterle in acquario a parte ??

grazie

Inviato

In due mesi ne saranno nati almeno, come minimo, 80 guppyni... gli altri se li son mangiati.. quanto è grande la vasca? Che altri pesci hai? Piantuma la vasca con piante a crescita veloce e con molte foglie... i guppyni neonati si nasconderanno li.

Puoi anche mettere le femmine in acquario a parte, falle partorire e toglile appena hanno finito, se no i guppyni li mangeranno loro stesse... non usare sale parto.

Inviato

grazie mille :bigemo_harabe_net-117: !!!

la vasca è 100 x 30cm e ho 4 platy...3 femmine e 1 maschio, due corydoras ...maschio e femmina, 10 cardinali altri pulitori rossi che puliscono le piante ma non so il nome 3 black molly

4 pescetti gialli che non rocordo il nome e basta.

comunque per le guppy e i loro guppyni ho comprato un acquarietto però siccome l'ho comprato ieri sto mettendo i batteri e quindi le metterò dentro minimo fra 2 settimane ... secondo te va bene ??

a quanto li rivendo i guppyni??

grazie :bigemo_harabe_net-134:

Inviato

I cardinali non dovrebbero stare con i guppy, vogliono parametri diversi di acqua... la vogliono molto più tenera.

Gli altri, a parte i platy, i molly e i cory... non ho idea se possano stare coi guppy, non so cosa sono.

L'acquarietto, fallo girare vuoto almeno un mese, se no ti moriranno.

Dalle mie parti non comprano i guppyni, se te li prendono non ti danno soldi... al limite qualche mangime...

Io ho tolto i guppy dall'acquario per questo motivo, ero arrivata ad una centinaia e non riuscivo neanche a regalarli.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...