alice.b Inviato Giugno 16, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2008 Ciao, ho dueguppy gravide ed è la prima volta che mi capita sebbene abbia l'acquario da molti anni, sinceramente non so come comportarmi leho messe nella sala parto perchè ho paura che partoriscano e gli altri si mangino gli avannotti...cosa faccio??le lascio lì?o le libero..mi fanno pena in quella scatola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testudo874 Inviato Giugno 16, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2008 Non uso la sala-parto da molto tempo, se hai intenzione di ripopolare il tuo acquario usala (ma te lo sconsiglio), se non ne hai bisogno falle partorire normalmente, e credo che per loro sia anche meno stressante. Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice.b Inviato Giugno 18, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 18, 2008 grzie intanto per avermi risposto..cmq ho comprato un piccolo acquario tutto per loro e sono nati un sacco di piccoli!manca ancora una però..che ho dovuto rimettere nella sala parto xche si stavano letteralmente ingoiando vivi i figli dell'altra!e anche la madre li mangiava..perchè fanno così è normale?!può essere perchè sono esemplari giovani ed ereno i primi figli?e come faccio a sapere quando sta per partorire l'altra guppy?un amico mi ha accennato qualcosa approposito delle lune non ho ben capito.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testudo874 Inviato Giugno 18, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2008 Il fatto che i genitori mangino i figli è normalissimo, ecco perché ci sono in commerci vari modelli di sala-parto, comunque è meglio non usarla, l'unico modo per capire quando una femmina è pronta a partorire è quello di guardare il suo enorme pancione, ma con un pò di tempo e di esperienza imparerai anche tu. Non avevo mai sentito che le lune potessero influire nel parto dei guppy... Non credo sia possibile! Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice.b Inviato Giugno 19, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 19, 2008 ho seguito il tuo consiglio e ho liberato dalla sala parto anche l'altra...l'ascerò gli avannotti al loro destino..crudele visto la botia da dieci cm che gira nell'acquario e la voracità deli altri!però i piccoli sembrano in buona salute x ora...quando cominceranno ad avere forme adulte?un mese?due? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testudo874 Inviato Giugno 19, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2008 Li vedrai crescere lentamente! Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
platy one Inviato Agosto 27, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 27, 2008 ciao a tutti, ho l'acquario da circa 2 mesi e dentro ho oltre a altri pesci quattro femmine di guppy e un maschio stupendo. la mia domanda è: se in due mesi mi è nato solo un "guppino" e ora ho tutte le femmine in cinta mi conviene metterle in acquario a parte ?? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Agosto 29, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 29, 2008 In due mesi ne saranno nati almeno, come minimo, 80 guppyni... gli altri se li son mangiati.. quanto è grande la vasca? Che altri pesci hai? Piantuma la vasca con piante a crescita veloce e con molte foglie... i guppyni neonati si nasconderanno li. Puoi anche mettere le femmine in acquario a parte, falle partorire e toglile appena hanno finito, se no i guppyni li mangeranno loro stesse... non usare sale parto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
platy one Inviato Agosto 30, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2008 grazie mille !!! la vasca è 100 x 30cm e ho 4 platy...3 femmine e 1 maschio, due corydoras ...maschio e femmina, 10 cardinali altri pulitori rossi che puliscono le piante ma non so il nome 3 black molly 4 pescetti gialli che non rocordo il nome e basta. comunque per le guppy e i loro guppyni ho comprato un acquarietto però siccome l'ho comprato ieri sto mettendo i batteri e quindi le metterò dentro minimo fra 2 settimane ... secondo te va bene ?? a quanto li rivendo i guppyni?? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Agosto 31, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 31, 2008 I cardinali non dovrebbero stare con i guppy, vogliono parametri diversi di acqua... la vogliono molto più tenera. Gli altri, a parte i platy, i molly e i cory... non ho idea se possano stare coi guppy, non so cosa sono. L'acquarietto, fallo girare vuoto almeno un mese, se no ti moriranno. Dalle mie parti non comprano i guppyni, se te li prendono non ti danno soldi... al limite qualche mangime... Io ho tolto i guppy dall'acquario per questo motivo, ero arrivata ad una centinaia e non riuscivo neanche a regalarli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
platy one Inviato Settembre 12, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 12, 2008 comunque il mio rivenditore mi ha detto che me li scambia con qualcos'altro o altri pesci grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora