LadyD Inviato Giugno 15, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2008 È una domanda che mi frulla in mente da un pezzo... ma come funzionano i "giorni di chiusura" nei vostri maneggi? Prima di tutto.. tutte le scuderie ce li hanno? E durante la chiusura voi potete comunque andare dal vostro cavallo? Potete montare e usare le infrastrutture? Ho letto con estrema sorpresa che addirittura non vengono puliti i box.. è vero? E i cavalli vengono messi fuori? C'è qualcuno nel maneggio che gli dà un'occhiata? Viene data regolarmente la razione giornaliera? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viky Inviato Giugno 16, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2008 ciao .... nel mio maneggio cè un giorno stabilito dove resta chiuso ma chi ha i cavalli privati puo entrare perchè si puo richiedere la chiave... si possono usare tutte le infrastrutture purche tu ti assumi le tue responsabilità e se ad esempoi sposti qualcosa la devi rimettere come la hai trovata.... gli istruttori e la segreteria mancano in questo giorno ma i groom puliscono i box e si occupano di svolgere al meglio il lavoro che gli è stato assegnato... baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MyLady Inviato Giugno 16, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2008 Da me il maneggio rimane chiuso tutti i martedì e mi sembra che sia anche il giorno di riposo dei groom; non si fanno lezioni, ma i privati possono andare a montare comunque. La maggior parte delle volte tutti i pony della scuola vengono portati in paddok per tutto il giorno ma naturalmente dipende da volta a volta. Alcune volte, soprattutto prima di gare importanti, il maneggio rimane aperto per gli ultimi allenamenti, e così il martedì diventa un giorno come un altro, ma magari il maneggio rimane chiuso un altro giorno della settimana. Comunque sia, il proprietario rimane sempre lì, dato che ha la casa nel maneggio e non è raro che ci sia che qualche groom. Non so se quel giorno non fanno i box... ma comunque il mercoledì sono puliti quindi credo che li facciano se non martedì, il giorno dopo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir hiss Inviato Giugno 16, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2008 Noi siamo chiusi il lunedì. I box non vengono fatti perchè per noi è un giorno di riposo. Per quanto riguarda la pulizia del box sicuramente se vengono fatti bene la domenica e viene aggiunto materiale pulito (i nostri cavalli sono nei trucioli) il lunedì non è un problema se non vengono fatti. Certo è se il proprietario della scudria rispiarmia sui trucioli i cavalli non si divertono molto. Per nostra convenzione preferiamo esserci noi e non qualche "groom" improvvisato (di solito incompetenti e sprovveduti nelle suderie comuni) I cavalli mangiano regolarmente e salvo qualche breve assenza c'è sempre qualcuno. Di norma i proprietari non possono venire, salvo qualche problema o necessità particolare. I cavalli stanno fermi. La settimana ricomincia il martedì. Sir Hiss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cavalli5 Inviato Giugno 27, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2008 nel mio maneggio chiudono solo una settimana ad agosto ed è chiuso domenica pomeriggio, ma comunque io e delle mie amiche andiamo in quei giorni a muovere i cavalli e loro vengono regolarmente puliti e nutriti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MyLady Inviato Luglio 1, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 1, 2008 Ma il giorno di chiusura del maneggio non dovrebbe essere anche un giorno di riposo dei cavalli? Se per un giorno non vengono mossi, non muoiono mica, soprattutto quelli da scuola che sognano momenti di meritato riposo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffy Inviato Agosto 19, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 19, 2008 nel mio maneggio il lunedì è giorno di "chiusura" Non è che chiudono, funziona così da me: I box e la scuderia vengono puliti mattina e pomeriggio, come in settimana, gli istruttori sono presenti, i cavalli non vengono mossi, vengono messi a paddock o scossi nel coperto e poi passeggiati fuori, in pratica i cavalli riposano e non si fa lezione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mosky96 Inviato Ottobre 22, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2009 Nel maneggio dove monto io il giorno di "riposo" è il lunedì. Ma riposo non lo è per niente, l'unica cosa che manca il lunedì è la lezione per le persone della scuola ma ovviamente i privati ci possono benissimo andare, montare, solo se maggiorenni, muovere il proprio cavallo e pulirlo. La razione viene distribuita regolarmente, e l'istruttrice e chi fa i box ci sono sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora