Vai al contenuto

Cornacchia


Ospite

Recommended Posts

io ho provato adargli un patoncino x i merli e un pò mangia,non vola bene altrimenti l'avrei lasciata libera e la mia paura è che i cani la facciao fuori.ieri sera hoprovato a mettergli un pò di mangme e stamane sembrava che un pò fosse diminuito.l'ho imboccata io un pochino poi ho provato dinuovo a lasciarla libera ma dopo qualche metro ricade.consigli da darmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

continua a fornire cibo ed acqua e se vedi che il gozzo non si riempie bene, devi intervenire con delle imbeccate artificiali! quante piume ha? è importante per determinare l'età..

se non vola bene e non mangia a sufficienza da sola, non può essere liberata.. verrebbe predata o morirebbe a breve di fame! ti devi assicurare che sappia compiere voli lunghi e mangiare completamente da solo..

come fai a dire che è una cornacchia?

se si tratta di una cornacchia necessita anche di proteine animali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cornacchia nera (Corvus corone corone) o cornacchia grigia (Corvus corone cornix)?

Cornacchia nera

post-2617-1213277107_thumb.jpg

Cornacchia grigia

post-2617-1213277127_thumb.jpg

In natura questi uccelli mangiano carogne, frutti, predano pulcini e uova, quindi hanno una dieta prevalentemente proteica.

Dovresti contattare un centro Lipu, e loro dovrebbero saperti aiutare. Il link qui sotto può esserti utile:

http://www.lipu.it/oasi/animaliferiti.htm

facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora grazie x l'aiuto,un mio vicino mi ha dato una mano,visto che ne ha avuti ben 2.gli sto dando del pastoncino x i merli insieme a della mollica di pane bgnata nel latte e sembra che reagisca bene.la cornacchia è grandina ma non ancora in grado di gestirsi da sola,appena cresce un pò ,penso di lasciarla con i suoi similigrazie ancoa.saluti.e cmq......è una cornacchia grigia

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a darle anche dell'omogeneizzato di carne, per incrementare le proteine!

Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...