Ospite Inviato Giugno 11, 2008 Segnala Inviato Giugno 11, 2008 ciao a tutti,qualche ora fa ho troato una giovane ornacchia cauta dal nido e avendo 7cani ho pensato bene di metterla inuna grande voliera,adesso......cosa devo fare?
francesca83 Inviato Giugno 12, 2008 Segnala Inviato Giugno 12, 2008 giovane quanto? mangia qualcosa? è ferita? vola?
Ospite Inviato Giugno 12, 2008 Segnala Inviato Giugno 12, 2008 io ho provato adargli un patoncino x i merli e un pò mangia,non vola bene altrimenti l'avrei lasciata libera e la mia paura è che i cani la facciao fuori.ieri sera hoprovato a mettergli un pò di mangme e stamane sembrava che un pò fosse diminuito.l'ho imboccata io un pochino poi ho provato dinuovo a lasciarla libera ma dopo qualche metro ricade.consigli da darmi?
francesca83 Inviato Giugno 12, 2008 Segnala Inviato Giugno 12, 2008 continua a fornire cibo ed acqua e se vedi che il gozzo non si riempie bene, devi intervenire con delle imbeccate artificiali! quante piume ha? è importante per determinare l'età.. se non vola bene e non mangia a sufficienza da sola, non può essere liberata.. verrebbe predata o morirebbe a breve di fame! ti devi assicurare che sappia compiere voli lunghi e mangiare completamente da solo.. come fai a dire che è una cornacchia? se si tratta di una cornacchia necessita anche di proteine animali!
bardo Inviato Giugno 12, 2008 Segnala Inviato Giugno 12, 2008 Cornacchia nera (Corvus corone corone) o cornacchia grigia (Corvus corone cornix)? Cornacchia nera Cornacchia grigia In natura questi uccelli mangiano carogne, frutti, predano pulcini e uova, quindi hanno una dieta prevalentemente proteica. Dovresti contattare un centro Lipu, e loro dovrebbero saperti aiutare. Il link qui sotto può esserti utile: http://www.lipu.it/oasi/animaliferiti.htm facci sapere!
Ospite Inviato Giugno 13, 2008 Segnala Inviato Giugno 13, 2008 ancora grazie x l'aiuto,un mio vicino mi ha dato una mano,visto che ne ha avuti ben 2.gli sto dando del pastoncino x i merli insieme a della mollica di pane bgnata nel latte e sembra che reagisca bene.la cornacchia è grandina ma non ancora in grado di gestirsi da sola,appena cresce un pò ,penso di lasciarla con i suoi similigrazie ancoa.saluti.e cmq......è una cornacchia grigia
bardo Inviato Giugno 16, 2008 Segnala Inviato Giugno 16, 2008 Prova a darle anche dell'omogeneizzato di carne, per incrementare le proteine! Facci sapere!
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora