Vai al contenuto

Vacanze In Croazia


Faith

Recommended Posts

sto pensando di fare le vacanze con Aki in Croazia, qualcuno c'è stato? ha dei bei posti, in cui accettano cani da consigliarmi?

Ho visto che ci sono parecchi posti dove accettano cani e spesso possono stare anche in spiaggia, e ci sono zone con boschi vicino al mare...se trovo qualcosa...vi passo parola

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao faith

allora ti posso portare la mia esperienza per quanto riguarda la Croazia ,anche se risale a diversi annetti fa,quindi non so bene come le cose si siano evolute nel frattempo......

io ho visitato la parte meriodonale della Croazia ,per cui non so se al nord la situazione è cosi....ti posso dire che problemi con gli animali lì non ne ho mai trovati......è un paese che sta puntando molto sul turismo ,per cui questo aiuta a superare le infinite sequele di difficoltà che fanno la maggior parte di gestori di ristoranti e compagnia bella degli altri paesi........io ai tempi avevo la molly che col suo carrettino poteva essere "ingombrante" eppure ho affittato una casetta che ,sentita la situazione,ci hanno dato APPOSITAMENTE col giardino.........per i ristoranti se scegli quelli all aperto ,vedrai che non troverai nessuna difficolta........anzi devo dire che io ho riscontrato molta sensibilità e simpatia sia per i cani ,che per la "situazione mia personale ai tempi" da parte degli abitanti e dei gestori dei ristoranti..........

nella parte meriodionale non ho trovato spiagge sabbiose ma "insenature" e scogli ,per cui c'è molto minor "accalcamento" e quindi un angolino per fare un po' di mare col cane lo trovi di sicuro.......l'unica difficoltà è che non curavano molto l'igene dei luoghi al tempo (ma magari ora le cose sono cambiate),non di quelli pubblici,ma dei boschi per intenderci ,che erano pieni di cartacce e rifiuti.........e inoltre non c'è molta "vita" ,è stata una vacanza di riposo e tranquillità,non ti aspettare organizzazioni tipo Rimini per intenderci.........

Però a me è una vacanza che è piaciuta molto,vedi dei posti ancora molto "selvaggi" a livello naturale e onestamente ci tornerei volentieri..........

tu però pensavi di andare al sud o al nord?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda...io abito a Pesaro, quindi Rimini e Riccione li ho ad un passo e spero di non trovare lo stesso là...no la mia vacanza tipo, è mare, passeggiate nel bosco, tranquillità...ho visto foto della Croazia...e non immaginavo fosse così bella.

Non pensavo di andare molto a Sud perchè pensavo di andare in macchina, quindi pensavo di fermarmi nella croazia settentrionale, pensavo magari all'isola di Cres

Link al commento
Condividi su altri siti

beh allora è la vacanza per te! :bigemo_harabe_net-117:

i posti sono bellissimi ,nell isola di Cres ci è stato un amico e ne ha parlato benissimo.........noi andammo in macchina ,facendo una tappa per dormire a trieste,ma è un viaggio lunghissimo effettivamente..........pensa che partimmo alle 9 di mattina da trieste e arrivammo a destinazione alle 19!!morti...stravolti......però il gioco valeva la candela :bigemo_harabe_net-134:

son sicura che hai fatto una scelta indovinata........spero che qualcuno di noi sappia qualcosa della zona che hai deciso di vedere e ti possa dare altri "lumi" in merito.....quando pensavi di partire?

Link al commento
Condividi su altri siti

credo andrò la seconda o la terza settimana di agosto, mi hanno detto che anche ad agosto nelle zone tranquille non c'è molta confusione.

Andremo in macchina, è per questo che non andremo tanto a sud.

Ho scelto la Croazia, perchè dalle foto ho visto che il mare è stupendo e ci sono un sacco di pinete e boschetti e mi piacerebbe trovare un posto isolato in cui lasciare Aki libero mentre passeggiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Noi ci siamo stati l'anno scorso con il camper e con Buck il nostro simil CLC al seguito.

Abbiamo girato parecchio ma il posto più bello che abbiamo trovato è punta Glavotok sull'isola di KRK.

E' un promontorio all'interno di un parco naturale con un unico campeggio.

I cani sono i benvenuti e ci sono anche delle docce per loro.

Il campeggio è abbastanza isolato e tranquillo ma anche assolutamente incantevole.

Si possono fare lunghe passeggiate lungo la costa seguendo stretti sentieri nel bosco.

Se ci capiti ti suggerisco di assaggiare anche la pizza alla Nutella che fanno li, il pizzaiolo è Italiano e il suo lavoro lo sa fare veramente bene. Anche i calamari grigliati sono superlativi.

Buona estate a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...